Isola dei Famosi RIASSUNTO puntata del 18/04: sfide, prove d’amore ed eliminati 
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Molti colpi di scena durante la diretta di ieri: chi è stato eliminato e chi ha vinto le prove di sopravvivenza all’Isola dei Famosi 2022!

Sull’Isola la tensione è sempre più alta e in puntata tutti i nodi vengono al pettine! In apertura di puntata, dopo la presentazione di Ilary Blasi, splendida in un vestito lungo nero e oro, i naufraghi hanno rivisto ciò che è accaduto in questi giorni. Molti gli screzi, soprattutto tra Nicolas, Edoardo, Blind e Jeremias. Gli scontri avvengono per l’età, per alcuni errori commessi e per la fame che grida. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

La tribù dei ha trovato il suo nemico in Jeremias che ha legato molto solo con Blind e Roger Secondo molti concorrenti tra cui Guendalina, Jeremias è un leader nascosto e tutti lo temono. Jeremias ha raccontato però in confessionale il momento di riflessione che ha avuto negli scorsi mesi, in cui si è allontanato dal mondo dello spettacolo. L’argentino ha ammesso di aver fatto un percorso nella gestione della rabbia e delle sue difficoltà e dunque, il fatto che lo accusino ancora di essere aggressivo lo addolora.

Litigio anche tra Estefania e Guendalina a seguito della scorsa nomination. Sono volate parole forti tanto che la Tavassi ha accusato la Bernal di falsità per averla tacciata di creare strategie ed accordi. Durante le nomination poi un segreto di Roger è venuto a galla: il modello brasiliano ha svelato di avere un figlio, di circa 11 anni, di cui non aveva mai parlato a causa di controversie legali con la ex compagna. Il modello è scoppiato a piangere poichè ieri era il compòeanno del bambino che è in Brasile e che non vede spesso. In studio shock generale per la notizia e commozione per la reazione di Roger.

Prove: premi, vittorie e sconfitte

La prima prova ricompensa ha visto la partecipazione delle due squadre ed in palio c’era un piatto gustoso definito il “casatiello honduregno”. La prova consisteva nel fare un percorso sopraelevato sui tronchi senza cadere in acqua. Hanno vinto i Tiburon, grazie all’agilità di Laura Maddaloni. I fratelli Tavassi poi hanno partecipato ad una prova molto divertente che ha sollevato ilarità in studio e da casa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Marco Cucolo è stato protagonista di un nuovo momento divertente. Il giovane fidanzato di Lory ha passato giorni ad allenarsi ed il suo impegno ha contribuito a far aumentare il rispetto della sua Lory. Cucolo ha anche accettato una dura sfida di corsa per ottenere un premio per Lory, cioè la possibilità di tornare su Playa Accoppiada. I naufraghi hanno dovuto affrontare anche una prova nel fango per conquistare il caffè. Per le due prove leader hanno vinto questa settimana Nicolas per i Cucaracha e Licia per i Tiburon. 

Eliminati e nomination

Il televoto molto atteso di questa settimana riguardava Jeremias, Estefania e Roger. A sorpresa ha perso Jeremias che ha dato il suo “bacio di Giuda” a Guendalina, dandole dunque un voto per la nomination. Il minore dei Rodriguez dunque è andato su Playa Sgamada, dove c’è anche il padre eliminato la scorsa settimana. A quel punto però Ilary ha aperto un televoto flash tra Marco Cucolo, Gustavo Rodriguez e Clemente Russo. A vincere è stato proprio Marco che ha potuto tornare sull’isola principale assieme alla Del Santo. Jeremias Rodriguez però appena giunto su Playa Sgamada ha svelato di volersi ritirare lasciando così il padre e Gustavo unici sull’isola.  Alla fine i nominati sono stati Estefania e Roger, Ilona, Nick e Marco Senise. Bisognerà attendere lunedì 25 aprile per rivedere l’Isola dei Famosi e scoprire cosa sarà accaduto tra i naufraghi!