Amici 21, Anticipazioni la FINALE: quando va in onda, sondaggi vincitore, sorprese
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Slitta la messa in onda della finale di Amici 21: ecco il motivo e quando potremo vedere i finalisti sfidarsi per l’ultima volta per l’ambita vittoria!

La finale non sarà più sabato 14 marzo ed il motivo è legato alla programmazione tv. Intanto i 6 finalisti si preparano per il confronto finale: chi è il favorito o la favorita per la vittoria? Scopriamolo con rumors e sondaggi! Era già nell’aria ed ora viene confermata la decisione Mediaset: la finale di Amici 21 verrà spostata. Il motivo è molto semplice ed anche comprensibile: sabato 14 maggio andrà in onda la serata conclusiva dell’Eurovision Song Contest 2022 che questa edizione è ospitato dall’Italia, per la precisione nella città di Torino. Lo scorso anno infatti l’Italia ha trionfato con  i Maneskin, aggiudicandosi la possibilità di ospitare l’evento. In questa edizione per il nostro Paese concorrono Blanco e Mahmood con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, “Brividi”. Un altro artista italiano sarà però in gara per San Marino, Achille Lauro.

Un’evento imperdibile dunque, che ha portato Mediaset a decidere di non sovrapporre la finale di Amici, che invece andrà in onda il giorno dopo, domenica 15 maggio. Ma chi vedremo dunque nella finale? I concorrenti giunti all’appuntamento conclusivo sono 6, anzichè i 5 previsti, grazie ad un imprevedibile parimerito nella semifinale.

  • Albe
  • Serena
  • Luigi
  • Sissi
  • Michele
  • Alex

Quattro cantanti e due ballerini dunque, che si sfideranno in diverse manches per arrivare al podio. La squadra con più talenti arrivati in finale è quella di Todaro e Cuccarini (Alex, Sissi e Serena), seguiti dai Zerbi-Celentano (Luigi e Michele) e Paparini-Pettinelli (Albe).

Spoiler finalissima: i papabili per la vittoria ecco chi sono!

Ma come si svolgerà la serata e chi sarà il vincitore di Amici 21? Ovviamente ancora si tratta solamente di ipotesi, ma già sul web impazzano i sondaggi tra i fan che danno un’idea del gradimento del pubblico rispetto ai concorrenti in gara nella finale del 15 maggio. Sappiamo che anche in questa edizione saranno inizialmente nominati due vincitori: uno per la categoria canto e l’altro perr il ballo.

Ma la gara ovviamente non finirà qui: la gara terminerà con la proclamazione del vincitore assoluto di Amici 21 che vincerà anche il premio di 150 mila euro in palio! Cambierà il meccanismo delle votazioni proprio per la finale: oltre ad essere in diretta, il vincitore sarà decretato dal pubblico grazie al televoto! Questo renderà soddisfatti quanti criticavano l’operato della giuria composta da Stash, DI Martino ed Emanuele Filiberto. Ma chi potrebbe essere dunque il vincitore? Secondo i sondaggi Michele potrebbe battere Serena nel ballo, mentre per il canto in pole position ci sarebbero Luigi ed Alex. Proprio tra loro secondo sondaggi e rumors, ci sarebbe il vincitore di Amici 21! Non resta che attendere domenica per scoprire tutto alla finalissima su Canale 5 in prima serata!