Amici 21, la finale è in diretta: televoto, Amoroso ospite e probabile vincitore
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Domenica 15 maggio in prima serata andrà in onda l’attesa finalissima di Amici 21: ecco le anticipazioni su cosa vedremo!

Amici 21, Anticipazionii finale
Amici 21 con Maria De Filippi

Fondamentale per la vittoria sarà il televoto ma ci sarà una nuova giuria tecnica a giudicare i sei finalisti. I ragazzi intanto hanno espresso la loro preferenza su chi sfidare per la vittoria: ecco gli spoiler della finalissima di Amici 21!

Amici 21, la finale sarà in diretta: televoto e giuria

Tra poche ore andrà in onda la finalissima di Amici 21. La puntata che decreterà il vincitore di questa edizione sarà totalmente in diretta ed è stata spostata a domenica 15 maggio per dar spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest 2022. La scelta della diretta per la finale comporta il ritorno del televoto: a decretare chi vincerà l’edizione saranno proprio i telespettatori da casa!

Giuria eliminata dunque? Non proprio, perchè una giuria ci sarà ma di tipo “tecnico” che valuterà alcune manches al 50% insieme al televoto. Un mix dunque, che contraddistinguerà questa puntata e che dovrebbe soddisfare tutti.

I sei finalisti: chi sono, chi vorrebbero sfidare e possibile vincitore

Dopo un percorso lungo molti mesi i ragazzi sono giunti alla fase finale del programma. Il grupo iniziale di talentvi si è arricchito di ingressi anche dopo diverso tempo, come è accaduto per Nunzio, ma allo stesso tempo si è assottigliato via via durante il Serale. Le polemiche sono esplose a seguito di alcune eliminazioni, come quella di Carola o di LDA: secondo la maggioranza del pubblico, tra i finalisti avrebbero dovuto esserci anche loro. Ma si sa, le opinioni sono sempre diverse e la sostanza è che in finale sono arrivati solo in 6: 4 cantanti e 2 ballerini:

  • Serena – ballo, team Cuccarini-Todaro
  • Albe – canto, team Peparini-Pettinelli
  • Michele – ballo, team Zerbi-Celentano
  • Luigi – canto, team Zerbi-Celentano
  • Alex – canto, team Cuccarini-Todaro
  • Sissi – canto, team Cuccarini-Todaro

I ragazzi in queste ore si stanno preparando per la serata più importante di questa stagione e la tensione è sempre più alta, come registrano i daytime di queste ore.  I sei finalisti stanno immaginando quali potranno essere le sfide a cui verranno sottoposti, esprimendo le loro preferenze. Albe vorrebbe sfidare al confronto finale la fidanzata Serena, mentre Luigi porterebbe al ballottaggio Alex. Secondo i sondaggi web il vincitore di questa edizione sarebbe proprio uno tra i cantanti Alex e Luigi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Ospiti ed altre sorprese della serata

Nella serata di domenica ci saranno molte sorprese, dal momento che il talent di Maria De Filippi è un programma a tutto tondo che coniuga performances artistiche con momenti di comicità e spettacolo. Non ci sarà la sfida tra professori probabilmente perchè i tempi della serata finale saranno così serrati da richiedere di lasciare tutto lo spazio alle sfide tra i ragazzi.

Di certo però ci saranno momenti distensivi tra le varie manches, con la presenza di Nino Frassica che ogni puntata porta una ventata di umorismo in studio. Come ospite della finale inoltre ci sarà una delle cantanti italiane più amate, nonchè una ex concorrente di Amici: Alessandra Amoroso. Sarà una puntata scoppiettante e piena di sorprese sia per i finalisti che per i telespettatori: non perdetela!