Isola dei Famosi, RIASSUNTO PUNTATA 19: abbandoni, scelte, prove e sorprese
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La 19esima puntata de L’Isola dei Famosi è stata ricca di colpi di scena. I magnifici 10 hanno deciso se restare o abbandonare!

Isola dei Famosi 2022, riassunto 19esima puntata
Ilary Blasi – Isola dei Famosi 2022

Nemmeno il tempo ha dato tregua ai naufraghi, chiamati a scegliere se proseguire o lasciare il gioco. E poi ancora sfide ardue, nuovi leader e scontri accesi: ecco cosa è accaduto ieri sera a L’Isola dei Famosi 2022.

Isola dei Famosi, puntata 19: decisioni, scelte e prove

La serata di ieri è stata all’insegna delle decisioni e delle scelte più ardue. I magnifici 10, ovvero i dieci concorrenti sbarcati fin dall’inizio hanno avuto la possibilità di decidere se abbandonare o proseguire fino al 27 giugno. La prima prova è stata “Acqua alla gola” e Carmen ha dovuto scegliere 4 veterani e 2 nuovi per gareggiare nella sua squadra. I vincitori sarebbero stati immuni, mentre gli altri sarebbero stati a rischio eliminazione. I naufraghi veterani hanno così deciso in diretta:

• Lory Del Santo: continua
• Nicolas: continua
Guendalina: Non continua
• Edoardo: continua
• Carmen Di Pietro: continua
Alessandro: non continua
• Roger: continua
• Estefania: continua
• Marco Cucolo:
Blind: Non continua
Licia: Non continua

La decisione di Alessandro ha scioccato tutti ma il ragazzo ha anche stupito tutti per la serietà con cui ha preso i suoi studi universitari in inglese. Il momento dei saluti del ragazzo ai suoi amici naufraghi Edoardo, Guendalina, Nicolas e mamma Carmen ha commosso tutti. Anche Guendalina ha sorpreso tutti ma ha deciso di non poter proseguire per dover tornare a casa dai suoi figli. Nemmeno l’intervento del padre ha potuto convincere la Tavassi a restare sull’Isola. Guendalina deve dunque lasciare il fratello Edoardo e tornare in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Stessa decisione anche per Blind e Licia. Ben 4 ritiri in una serata dunque, mai accaduto, ma era prevedibile che alcuni concorrenti avrebbero deciso in tal senso. Ora i naufraghi rimasti dovranno ripartire con più sprint!

Televoto, eliminazioni e nomination

Il televoto di questa settimana ha stupito sia i naufraghi sia Ilary e lo studio. A rischio c’erano Roger, Estefania ed i due nuovi naufraghi Luca e Gennaro. A sorpresa si sono salvati Luca e Roger mentre ad abbandonare il gioco è stato Gennaro Auletto che è finito su Playa Sagamatissima. La prova leader è stata vinta da Luca Daffré ed in nomination sono finiti Marialaura e Roger, chi tra loro dovrà abbandonare Playa Palapa?

Sorprese e accuse

Il migliore amico di Alessandro, Edoardo, è partito per l’Honduras già la scorsa settimana, per raggiungere il figlio di Carmen Di Pietro. In questa puntata, Ilary ha dato la possibilità ai due amici di parlarsi via collegamento ed Edoardo ha svelato di essere già quasi arrivato e di aver rinunciato a due esami per raggiungerlo e fargli una sorpresa. Mistero ancora su cosa sia davvero accaduto tra Estefania e Roger. Iniziata come una strategia, nella loro storia forse è davvero sorto un sentimento. Il resto del gruppo però non ha digerito questa ammissione e si sono schierati con Roger che al momento pare soffrire per la fine della relazione. I due si sono nuovamente confrontati e pare che la modella continui a perdere punti sia tra il pubblico che tra i compagni. Un momento molto toccante si è avuto quando Ilary ha chiamato Guendalina in zona nomination: la Tavassi ha potuto raccontare del suo rapporto con sua figlia Gaia ed emozionarsi con il videomessaggio della ragazza. Più esilarante invece la prova-quiz che ha permesso a Carmen Di Pietro di vincere la torta per il suo compleanno, da poter dividere con i suoi amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)