Massimiliano Ossini chi è: Età, Moglie e Figli, Malattia, Unomattina e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sul conduttore di Unomattina Massimiliano Ossini: dagli esordi in tv all’amore e tutte le curiosità sulla sua vita privata!

In onda dal 6 giugno con la nuovissima edizione di Unomattina, Massimiliano Ossini prosegue con la sua carriera televisiva sempre più piena di impegni: ecco interviste, foto e tante curiosità su di lui! Il volto di Massimiliano Ossini non è nuovo per gli appasisonati di tv, ma cosa sappiamo davvero della sua vota privata? Andiamo a scoprirlo! Massimiliano Ossini ha 43 anni ed è di origini campane: è nato infatti il 22 dicembre 1978 a Napoli sotto il segno zodiacale del Capricorno. Le sue misure sono 182 centimetri di atezza per circa 78 chilogrammi di peso.

Massimiliano si è diplomato al liceo scientifico ed in seguito ha frequentato L’Università laureandosi in Scienze della Comunicazione. Sappiamo poco della sua famiglia d’origine ma si sa che attualmente moglie e figli abitano ad Ascoli Piceno mentre lui durante la realizzasione dei programmi risiede a Roma.

La carriera: dai programmi per bambini a Unomattina

Subito dopo la laurea Orsini entra nel mondo del lavoro nel settore pubblicitario. In seguito approda alla tv sul canale dedicato ai più piccoli, Disney Channel. In seguito si trasferisce in casa Rai dove conduce per diversi anni il Disney Club – dal 2003 al 2006. Successivamente diventa uno dei conduttori di punta della Rai, al timone di vari programmi tra cui Linea Verde dal 2006 al 2010, lo Zecchino D’Oro Show nel 2010, Linea Bianca nel 2014, Mezzogiorno in Famiglia dal 2016 al 2019.

Torna in tv dal 6 giugno 2022 alle 9.10 su Raiuno con Unomattino Estate, condotto già nel 2018. Questa volta sarà affiancato dalla giornalista Maria Soave. Tra i prossimi progetti di Massimo ci sono anche due serate su Raidue il 22 ed il 26 giugno, dedicate al programma Kalipè – a passo d’uomo, ispirato ad un suo libro uscito a dicembre scorso. Ma per Massimiliano la carriera non finisce qui, tra i suoi sogni c’è anche quello di condurre un game show preserale, chissà se accadrà a breve?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano Ossini (@massimilianoossini)

Vita Privata e Curiosità: Maria Soave, Moglie e Figli, Malattia, Instagram

Il popolare conduttore ha speso delle bellissime parole all’indirizzo della collega che lo affianca al timone di Unomattina Estate, Maria Soave: “L’ho conosciuta recentemente, siamo diventati subito amici e non è stato difficile affiancarci nella conduzione” Ha dichiarato a DiPiùTv.

Massimiliano è sposato con Laura Gabrielli che possiede una catena di supermercati di Ascoli Piceno, dove vive la famiglia. I due hanno tre figli: Carlotta di 18 anni, Melissa di 17 e Giovanni di 15. Per esigenze lavorative Orsini va a trovare la famiglia nei fine settimana mentre loro lo raggiungono in altre occasioni: “Verranno a trovarmi a Roma: non vedono l’ora di fare i turisti nella Capitale d’estate, quando la città si svuota. Vivere sempre con la valigia in mano non mi spaventa…recentemente sono stato alle Seychelles, alle Mauritius e anche in Islanda”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano Ossini (@massimilianoossini)

Massimiliano e Laira hanno dovuto affrontare un brutto periodo quando la donna era in dolce attesa: i medici le hanno comunicato la diagnosi di tumore alla tiroide, poi superato con successo. “Ci consigliarono di interrompere la gravidanza per consentirle di curarsi, ma noi decidemmo di andare avanti”. Ossini non sembra possedere tatuaggi visibili ed il suo profilo Instagram ufficiale è: @massimilianoossini. Sono circa 95 mila i followers che seguono i suoi aggiornamenti social riguardanti la sua carriera e la sua vita quotidiana. Massimiliano ama molto lo sport e le uscite soprattutto nella natura e in montagna accompagnato dai suoi affetti più grandi!