Carmen Di Pietro ex marito, età, Instagram, poesie, anni, pensione e Isola dei Famosi
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Andiamo a conoscere meglio l’esplosiva showgirl Carmen Di Pietro, concorrente dell’Isola dei Famosi 2022 assieme al figlio Alessandro Iannoni!

Carmen Di Pietro è uno dei volti tv più presenti da ormai molti anni nelle trasmissioni televisive italiane. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Il suo vero nome è Carmen Tonto, ed è di origini Lucane essendo nata a Potenza il 24 maggio del 1965 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Riguardo le sue misure si conosce solo la sua altezza, 165 cm, mentre non si conosce il suo peso. La famiglia di Carmen si compone di mamma Emma, papà Donato e dei loro 4 figli: Carmen, Giuseppe, Vito e Maria che però muore a soli 3 anni. Carmen si trasferisce assieme al resto della famiglia per seguire il padre, che di professione fa il ferroviere. La famiglia si stabilirà prima a Bologna e poi a Salerno e la piccola Carmen passerà spesso le vacanze dai suoi nonni. A Salerno Carmen studia fino a diplomarsi all’Istituto Magistrale ed in seguito inizierà subito la sua carriera lavorativa che la porterà in tutta Europa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen di Pietro (@carmendipietroofficial)

La Carriera: debutto, GF, Isola dei Famosi

La Di Pietro inizierà dunque a lavorare come modella potendo viaggiare nelle più iconiche città europee (Milano, Roma, Parigi, Londra e Madrid) e successivamente debutterà anche come attrice. I primi lavori riguardano pellicole erotiche anni Novanta tra cui “Ossessione fatale” e “Il diavolo nella carne” per poi approdare alla tv in alcuni programmi di Gianni Ippoliti sulla Rai. Ha più volte raccontato che durante le prime fasi della sua carriera ha anche dormito nei treni, per recarsi a fare provini in giro per l’Italia.

Carmen non si ferma e prosegue la sua carriera anche in radio e teatro, sia in Italia che in Spagna, collaborando con Lino Banfi. Diversi programmi la ospitano perchè conquista tutti con il suo carattere frizzante, da La Vita in Diretta a Pomeriggio 5, Ciao Darwin, Avanti un altro! in cui è ospite fissa dal 2021 e molti altri. Al Cinema prenderà parte a ben 19 film e incide anche 5 brani alcuni molto famosi anche in Spagna come Tocalo Tocalo del 1995.

Carmen Di Pietro biografia
Carmen Di Pietro

Nel 2004 partecipa alla seconda edizione de L’Isola dei Famosi condotto da Simona Ventura e sarà presente all’iconica rissa tra Aida Yespica ed Antonella Elia. Nel 2017 poi parteciperà anche al Grande Fratello Vip 2 condotto da Ilary Blasi, rimaste nel ricordo dei fan gli esilaranti discorsi con Malgioglio. Sarà la volta poi de La Pupa e il Secchione e viceversa con Andrea Pucci. Nel 2022 torna all’Isola dei Famosi questa volta in coppia col figlio Alessandro Iannoni e la sua presenza spaccherà subito il gruppo portandola in nomination in varie puntate.

Vita Privata e Curiosità: ex mariti, figli, flirt e Instagram

L’attrice e showgirl ha avuto due mariti: Sandro Paternostro e Giuseppe Iannoni. Con il giornalista Sandro Paternostro si è fidanzata nel 1993  e si è sposata nel 1998 quando lei aveva 33 anni e lui 76. Nonostante l’opposizione dei figli di Paternostro a causa della grande differenza di età, le nozze sono state celebrate con un ampio seguito mediatico mondiale. Nel 2000 la scomparsa del giornalista pone fine al matrimonio e successivamente Carmen si fidanza con Giuseppe Iannoni: da quel legame nascono i suoi due figli, Alessandro nel 2001 e Carmelita nel 2008. Giuseppe e Carmen convoleranno a nozze solo nel 2015 ma si lasceranno nel 2017. Ha svelato di avere avuto un flirt con il calciatore Diego Armando Maradona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen di Pietro (@carmendipietroofficial)

Carmen ha un ampio seguito di fan: il suo profilo Instagram, carmendipietroofficial, è seguito da ben 500 mila followers con cui l’attrice ama condividere scatti che riprendono momenti di vita quotidiana, lavorativa e famigliare. Ama molto il fitness e la forma fisica e si allena ogni giorno col body building intorno alle 5.30.