Nick Luciani wikipedia, oggi, figlia, Le Iene, età, Instagram e Isola dei Famosi 2022
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo i segreti della carriera e della vita privata di Nick Luciani, componente dei Cugini di Campagna, concorrente a L’Isola dei famosi 2022!

Tra i volti più amati dell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi c’è anche Nick Luciani, uno dei componenti della band I Cugini di Campagna. Pochi sanno proprio tutto su di lui, andiamo a scoprire i dettagli! Il suo nome completo è Nicolino Luciani ed è di origini romane. Nick, così viene chiamato da tutti, ha 51 anni infatti è nato il 2 giugno del 1970 sotto il segno dei Gemelli. Nick ha la passione del canto fin da ragazzino e grazie al suo ingresso nella band dei Cugini di Campagna riesce a realizzare il suo sogno. In seguito alla pausa dalla band però Nick ha dovuto dedicarsi a molti altri lavori tra cui piastrellista, muratore, elettricista e giardiniere, per poter mantenere lui e la sua famiglia. Dal 2021 è di nuovo nella band ed attualmente anche concorrente dell’Isola Dei Famosi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #Nick Luciani (@lucianinick)

La carriera: dalla musica con i Cugini di Campagna all’Isola dei Famosi

Luciani diventa solista della band I Cugini di Campagna nel 1994, entrando nella band in sostituzione di Flavio Paulin. Nick resta nella band ottenendo grande popolarità fino al 2014. Per contrasti con Ivano Michetti lascia la band e vi ritornerà solo nel 2021, grazie ad una riappacificazione avvenuta nel salotto televisivo di Barbara D’Urso. Molti sono gli album ed i successi del gruppo composto da Ivano e Silvano Michetti, Nick Luciani e Tiziano Leonardi, traa cui:

  • Anima Mia medley del 1997
  • Amor Mio del 1998
  • Il mio Angelo del 1998
  • Vita della mia vita del 2003
  • Mi manchi tu del 2011
  • Ti ho pensata mentre stavi ritornando del 2014

Nel 2014 la crisi colpisce il gruppo e Nick annuncia il ritiro. A Nick non va giù la gestione del gruppo d parte dei gemelli Michetti che secondo lui nel tempo hanno snaturato la gestione del gruppo. Dopo 7 anni di freddezz aperò tra i membri del gruppo torna il sereno. Nel 2022 Nick parte per l’Honduras in coppia con Silvano Michetti, per partecipare al reality L’Isola dei Famosi. A causa di una presunta bestemmia pronunciata da Silvano però i concorrenti vengono divisi e dopo l’espulsione del collega, Nick prosegue gareggiando da solo. Sull’Isola da il meglio di sè e viene amato anche da una parte dei naufraghi mentre latri lo vogliono in nomination!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Vita Privata e Curiosità: Moglie, Figli, Instagram

Della vita privata di Nick sappiamo che è sposato con Vanessa Perna. La coppia è convolata a nozze nel 1999 nella Chiesa di San Giovanni di Porta Latina, ed ha una figlia che si chiama Karen. Nick non pare avere tatuaggi e sui social è molto seguito ed il suo account Instagram ufficial è @lucianinick, che al momento vanta più di 7 mila followers che cresceranno nel corso dell’edizione del reality L’Isola dei Famosi!