Isola dei Famosi 2022, Finale da record: Nicolas vincitore, lacrime e sfide
 



SEGUICI SU YOUTUBE

L’Isola dei Famosi è terminata lunedì 27 giugno con una puntata ricca di colpi di scena. Ripercorriamo i momenti salienti!

Isola dei Famosi la Finale 2022 riassunto
Isola dei Famosi 2022 la Finale

Anche questo anno si è giunti alla puntatona finale de L’isola dei Famosi, che questa edizione ha battuto molti record. Primo tra tutti quello della durata, seguito dall’estrosità degli outfits della conduttrice. Per la finale Ilary Blasi ha sfoggiato un abito bianco attillato con una cascata di cristalli come corpetto e collarino. Non da meno l’abito di Luxuria, un inno colorato alla tolleranza e al rispetto di tutte le ideologie! In apertura di puntata il riassunto video di questi 90 e più giorni ha emozionato tutti. Il primo eliminato della serata è stato scoperto quasi subito così che la volata finale potesse proseguire. Tra Mercedesz e Nick è stato il cantante a dover lasciare il gioco ad un passo dal traguardo finale.

Sorprese ed Ospiti

Acclamazione per Edoardo Tavassi giunto in studio dopo il suo abbandono forzato a causa dell’infortunio. Finalmente mistero sciolto: Edoardo si era rotto un menisco e si è capito dunque come non fosse possibile per lui restare in gioco. Alessandro Iannoni è tornato in Honduras per salutare la madre e raccontarle dell’esame superato! L’incontro tra i due ha sciolto i cuori e Carmen è esplosa di gioia non avendo nemmeno più interesse per il cibo! Luca Daffrè ha potuto rivedere in video il padre ed è stato per lui un momento molto commovente. Altro momento che ha commosso tutti è stata l’incontro a distanza video tra Mercedesz e la madre Eva Henger, con cui ha da qualche anno un rapporto conflittuale. Le due si sono finalmente parlate a cuore aperto scusandosi e ribadendo di volersi ritrovare appena finito il programma. I fratelli Tavassi hanno mandato al loro amico Nicolas una maglietta con loro tre da piccoli ed una lettera che ripercorre la loro amicizia, ormai fraterna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Sfide e vincitore

Si è poi sviluppato un percorso ad ostacoli per nominare i quattro concorrenti che avrebbero proseguito verso il titolo. Con la sfida Luca ha avuto l’opportunità di mandare in nomination qualcuno ed ha scelto Marialaura che si è detta spiazzata da questo comportamento. Questo televoto è stato vinto da Luca, e dunque Marialaura De Vitis è stata eliminata. Altra sfida tra Carmen e Nicolas che hanno dovuto tenere in bilico sulla testa una serie di mattoni. Ha vinto la Di Pietro che dunque si è salvata dalle nomination. La successiva nomination è stata tra Mercedesz e Luca ed è stata eliminata Mercedesz.

Penultima sfida quella aggrappati sul palo per Carmen, Luca e Nicolas, che ha portato al televoto Carmen e Nicolas. Il televoto flash ha eliminato la vulcanica Carmen mandando avanti come super finalisti Luca Daffrè e Nicolas Vaporidis. Alla fine l’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi è stata vinta da un acclamatissimo e super emozionato Nicolas Vaporidis! Alvin ha così spento la Palapa dando un arrivederci all’Isola dei Famosi, fino alla prossima edizione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)