GFVIP 7, Caos organizzazione: Durata fino a maggio, Signorini dà lo stop!
SEGUICI SU YOUTUBE
Nelle retrovie del GFVIP7 sta accadendo di tutto: arriva il comunicato sulla durata ma alcuni vip si tirano indietro e Signorini rifiuta un ex tronista!

GFVIP7, edizione lunga: quanti mesi durerà?
L’edizione del Grande Fratello Vip 7 non è ancora iniziata ma già appassiona moltissimi fan e spettatori dei reality. Non solo per la composizione del prossino cast ma anche per le novità che riguarderanno l’organizzazione del programma. Da qualche edizione infatti si è assistito ad un progressivo rimaneggiamento delle regole del reality. Innanzitutto la durata che progressivamente si è allungata fino ai 5 mesi dello scorsa edizione. Dato che anche per L’Isola dei Famosi è stata adottata tale formula prolungata, era già nell’aria che anche per il Grande Fratello Vip avremmo avuto un’edizione “espansa”. A conferma però sono arrivate le parole ufficiali di Pier Silvio Berlusconi di qualche giorno fa: “Questo anno batterà ogni record di durata”. Da ciò dunque si era dedotto che dovremo attenderci una novità sostanziale e l’edizione che avrà inizio il 12 settembre 2022 non finirà prima di molti mesi. Dagospia ha infatti lanciato lo spoiler incredibile che indica come il mese di maggio 2023 come papabile fine del programma!
Concorrenti certi e chi ha dato forfait
Tra conferme e smentite e polemiche per la durata del reality, i social stanno esplodendo ed il trend GFVIP7 è tra i più seguiti. A fare la differenza sono anche le comunicazioni ufficiali, che però rischiano di perdersi nel mare dei rumors. Facciamo un po’ di chiarezza dunque su quanto sappiamo fino ad ora! A condurre sarà ancora una volta Alfonso Signorini affiancato dalle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. La selezione per la prima tornata di vip che entreranno a settembre è chiuso ma le conferme ufficiali si hanno solo su alcuni nomi. I concorrenti certi della prossima edizione saranno Chadia Rodriguez, Antonino Spinalbese, Antonella Fiordelisi e George Ciupilan. Mistero ancora sugli altri, che sono rimasti al livello di rumors. Nelle scorse ore si sono poi avute delle smentite inaspettate. Innanzitutto quella dell’ex calciatore Diego Armando Maradona Jr, dato ormai per certo grazie all’indizio del pallone da calcio svelato da Signorini. Oltre al figlio del Pipe de Oro non sarà presente nemmeno un altro campione, con cui però non si sapeva fosse in corso una trattativa fino ad ora. Si tratterebbe dell’argentino Maxi Lopez, ex marito di Wanda Nara, che sembra aver rifiutato la partecipazione al GFVIP 7 preferendo acquistare la squadra del Birmingham City.
Alfonso Signorini al timone: il suo “no” per chi
In tutto questo lavoro di scelta e composizione del cast della prossima edizione l’impegno di Alfonso Signorini è stato fondamentale, ma pare da alcune voci di corridoio che il conduttore sarebbe stato irremovibile su alcuni “no”. Tra i vip che alla fine non sarebbero andati a genio per la prossima edizione ci sarebbero Elisa Esposito, Brenda Asnicar e Patrizia Groppelli. Ma non solo, sembra che Signorini abbia dato il veto anche sulla partecipazione di un ex tronista di Uomini e Donne che di recente si era proposto per il GFVIP: Giulio Raselli. L’ex Tronista aveva intrapreso una trattativa anche lo scorso anno, poi finita in nulla e ini questa edizione pare sia stato escluso in partenza. Chissà se Alfonso avrà altre frecce al suo arco?