Alessio Sakara chi è: Età, Moglie e Figli, Tu Si Que Vales, La Talpa, Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Alessio Sakara detto “Il Legionario”? Dalle arti marziali alla tv ecco la biografia del probabile concorrente de La Talpa 2023.

Alessio Sakara biografia
Alessio Sakara

Già noto in tv per lo show Tu si que vales ecco la biografia completa di Alessio Sakara l’atleta che potrebbe sbarcare nel nuovo reality di Canale 5, La Talpa!

Alessio Sakara chi è

Alessio Sakara ha 41 anni ed è originario del Lazio. Nasce infatti a Roma il 2 settembre 1981 sotto il segno zodiacale della Vergine. Cresce in provincia, a Pomezia, con la famiglia ed in particolare la madre Maura a cui è molto legato. La curiosità legata al suo cognome è radicata nella storia del nostro Paese. Il cognome Sakara infatti ha origine nel periodo romano, per la precisione alle missioni dei legionari spagnoli in territorio egiziano, chiamato Saggara. Da allora questo cognome è stato tramandato fino ad ora ed è il motivo per cui Alessio è soprannominato “Il Legionario”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Sakara (@alessiosakaraofficial)

La sua prima passione riguarda lo sport che per parte della sua vita diventa il suo lavoro, in seguito Alessio approda alla tv e diventa un volto noto molto apprezzato. Entriamo nei dettagli!

Dalle Arti Marziali alla tv: Tu sì que vales, Pechino Express, La Talpa

Il primo amore di Alessio ancora bambino è lo sport. Dai 5 anni inizia a giocare a calcio nel ruolo di centrocampista. In seguito si dedicherà al pugilato nelle cui competizioni darà il meglio di sè vincendo numerosi premi e riconoscimenti. Oltre alla boxe si dedica anche al Sanda, anche chiamato pugilato cinese ma durante una trasferta in Colombia si innamorerà delle arti marziali nel miste tra cui lotta libera e jiu jitsu brasiliani nel 2008 entra nel team “American Top Team”.

Sakara sarà il primo atleta italiano nella squadra americana “UFC” negli anni tra il 2005 al 2013. Nel 2014 entra nella federazione americana dei pesi mediomassimi “Bellator MMA”. Dal 2013 Alessio approda anche in televisione prima come concorrente della seconda edizione di “Pechino Express” e poi fa il grane salto nella trasmissione Tu Si Que Vales” della Fascino di Maria De Filippi. Nel famoso show del sabato sera Alessio affianca Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni alla conduzione mentre De Filippi, Scotti e Zerbi sono i giudici.

Sakara ha anche recitato in alcuni film tra cui “Anche senza di te” e “Arrivano i prof”. Nel 2022 arriva la notizia che Alessio è tra le papabili scelte per il reality La Talpa che torna in tv nella primavera 2023.

Vita Privata: Lutto, Ex moglie, Fidanzata Raffaella Mennoia, Instagram

Alessio vive un lutto che lo segna molto nel 2010: in quell’anno viene a mancare il suo allenatore che per lui è quasi un padre. Della vita privata di Alessio sappiamo che è stato sposato dal 2012 al 2018 con Adele Sakara con cui ha avuto i figli Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Dopo la fine del matrimonio Alessio ritrova la felicità con Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne, Temptation Island e non solo. Alessio e Raffaella non amano apparire sui suoi social e l’account Instagram ufficiale di Sakara è @alessiosakaraofficial ed è seguito da 300 mila followers tra cui anche Mara Venier!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Sakara (@alessiosakaraofficial)

Alessio ama anche cucinare, soprattutto i dolci ed i tatuaggi. Ne ha diversi infatti, sparsi soprattutto sul petto e sugli avambracci. Attualmente è alla posizione 35 dei pesi mediomassiumi più forti del mondo secondo il sito FightMatrix.com.