Giovanni Ciacci chi è: Età, Biografia, HIV, Fidanzato, GFVIP e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto su Giovanni Ciacci, dalla sua carriera fino al dramma dell’hiv ed alla partecipazione al GFVIP 7: biografia e curiosità!

Giovanni Ciacci biografia
Giovanni Ciacci al GVIP 7

Sarà il primo concorrente di un reality a sensibilizzare sull’HIV ma non solo: Giovanni Ciacci è un volto molto noto della televizione italiana. Ecco tutti i dettagli su carriera e vita privata.

Giovanni Ciacci chi è: Età, Origini, Famiglia e Dove Vive

Giovanni Ciacci è un volto noto della tv e dello spettacolo italiano, ha 51 anni ed è di origini toscane. Ciacci è nato infatti l’11 marzo del 1071 a Siena sotto il segno zodiacale dei Pesci. Le sue misure sono: 190 cm di altezza per circa 85 kg di peso. Giovanni rimane legato alla città natale al punto che anche ora che viaggia molto per lavoro cerca sempre di tornare a Siena in occasione del Palio annuale. Non si hanno molte informazioni sulla sua famiglia d’origine anche se sappiamo che fin dall’infanzia Giovanni ha manifestato interesse per il mondo della moda. Ha dichiarato che durante l’adolescenza ha sofferto a causa del suo orientamento sessuale, dichiarandosi apertamente omosessuale, soprattutto in conseguenza dell’aver avuto una relazione con un uomo già impegnato.

La Carriera: stiylist delle dive, salotti tv e  GFVIP 7

Giovanni Ciacci si interessa fin da giovane di moda e diventa col tempo stylist e curatore d’immagine per molti vip, tra cui “dive” indimenticabili dello spettacolo italiano come Valeria Marini. Proprio alla Marini, diventata sua grande amica, Ciacci deve il suo debutto in tv come suo stylist personale per la trasmissione “Saluti e Baci” del Bagaglino. Il suo talento come curatore del look lo ha portato nel tempo a collaborare con alcuni tra i registi più apprezzati come Bigas Luna, Helmut Newton e Giorgio Albertazzi. Giovanni ha anche curato l’immagine, oltre che della Marini, anche di Caterina Balivo, Antonella Clerici e Francesca Neri.

Non solo, ha avuto il privilegio di collaborare con Stefano Dominella di Gattinoni come stylist di 8 edizioni del Festival di Sanremo. Giovanni ottine anche la co-conduzione di “Detto Fatto” con la Balivo e di “Vite da copertina” con Elenoire Casalegno. È uno degli opinionisti di spicco di “Pomeriggio 5” di Barbara D’Urso e nel 2018 ha anche preso parte a “Ballando con le Stelle”. Dopo l’annuncio che la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2021 sarebbe saltata per questioni mediche, nel 2022 arriva invece la conferma che Giovanni Ciacci sarà tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 7 condotto da Alfonso Signorini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Vita Privata e Curiosità: HIV, Fidanzato e Instagram

La partecipazione al GFVIP 7 ha provocato grande rumors soprattutto perchè Giovanni Ciacci ha svelato di essere positivo all’HIV e di voler sfruttare questa esperienza per sensibilizzare su un tema così delicato ed ancora oggi oggetto di pregiudizi errati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Ciacci (@giovanniciacci)

Sulla sua vita privata si hanno numerose informazioni. Dopo le sofferenze patite da giovane in ambito sentimentale, nel 2018 lui stesso ha svelato in un’intervista di aver avuto una relazione con il principe Christian Haile Selassie. Giovanni ed il principe etiope avrebbero dovuto sposarsi ma la storia è naufragata ad un passo dall’altare. Successivamente Ciacci si lega a Damiano Allotta, l’ex compagno di Stefano Gabbana. Anche questa storia, pur se molto coinvolgente, naufraga dopo circa un anno.

“Damiano non è più il mio fidanzato. Pensavo fosse amore, invece era un calesse, succede nella vita. Avevamo stili e modi di vota completamente diversi. Supererò anche questa.”

Gli ultimi gossip sulla vita amorosa dello stylist riguardano alcuni avvistamenti non confermati. Tra questi un ragazzo di 37 anni di nome Luca con cui Ciacci è stato pizzicati in atteggiamenti romantici in un ristorante. Un altro avvistamento riguarda l’ex tronista Mariano Catanzaro che sarebbe stato visto con Giovanni in un hotel. Al momento però restano solo rumors e lo stylist si dichiara single.

Giovanni Ciacci non sembra possedere alcun tatuaggio ed il suo profilo Instagram, @giovanniciacci, è seguito da circa 380 mila folllowers. Il noto stylist ama condividere con i fan scatti che riguardano il suo lavoro e gli incontri mondani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)