Simone Rugiati Wikipedia, Età, Bio, Moglie e Figli, La Prova del Cuoco, GFVIP 7 e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto su uno dei cuochi tv più amati e candidato come prossimo concorrente del GFVIP 7: ecco chi è Simone Rugiati!

Simone Rugiati biografia dello chef tv
Simone Rugiati

Andiamo a conoscere meglio il volto della trasmissione La Prova del Cuoco e prossimo inquilino della Casa di Cinecittà: ecco tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata di Simone Rugiati!

Simone Rugiati chi è: Età, Origini, Famiglia, Studi e Dove Vive

Simoone Rugiati è uno dei volti noti della tv italiana e svolge una professione molto ambita, scopriamo tutto sul noto cuoco tv! Simone Rugiati è originario della Toscana ed ha 41 anni. Nato infatti ad Empoli in provincia di Firenze il 24 maggio 1981 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Alto 179 cm per circa 76 kg di peso, Rugiati fin da ragazzo ha mostrato interesse per la cucina. Si dedica infatti agli studi presso l’Istituto Alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme. Dopo il diploma Simone decide di seguire corsi di perfezionamento in Italia ed all’estero ma tornerà a vivere e lavorare stabilmente in Italia dove vive attualmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Rugiati (@simonerugiati)

La Carriera: cuoco e volto tv, La Prova del Cuoco, Isola dei Famosi e GFVIP 7

La carriera come cuoco inizia proprio dalla sua Toscana dove lavora come chef in diversi locali. Dopo aver scritto per alcune testate del settore come “Mangiar Sano” e “Buon Appetito” si guadagna anche la copertina di “La mia cucina” quando ha solo 21 anni. Successivamente Rugiati approda anche in tv partecipando ed in seguito conducendo diversi programmi di successo in ambito food tra cui:

• La prova del cuoco – Rai uno
• Il piattoforte – Canale 5
• Oggi cucino in… – Gambero rosso channel
• SOS Simone – Gambero rosso channel
• L’isola dei Famosi – Rai 2
• Cuochi e Fiamme – La7
• Io, me e Simone – Gambero rosso channel
• Nudo e crudo – Gambero rosso channel
• Pechino Express- Avventure in oriente – Rai 2
• Food Maniac – La7
• Tu si que vales – Canale 5
• Selfie – le cose cambiano – Canale 5
• Miss Italia Chef – La7
• Street food Battle – Italia 
• Ti regalo una storia – La 5
• Codice Rugiati – Alice tv
• Food Advisor – Food network
La notorietà gli arriva da La Prova del Cuoco, che gli apre la strada a molti altri programmi tv. Simone approda anche al reality con L’Isola dei Famosi per la settima edizione, condotto da Simona Ventura nel 2010. Una grande svolta per lui è rappresentata dalla conduzione di “Cuochi e Fiamme” dove incontrerà anche Csaba Della Zorza e l’ex Gieffino Barù. Nel 2022 viene ipotizzata la sua partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Rugiati ha anche scritto diversi libri a tema food come “Minestre e Zuppe”, “Stuzzichini”, “Cucina Rapida”. È proprietario di un locale il Food Loft a Milano, sito in via Luca Signorelli 9.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Rugiati (@simonerugiati)

 Vita Privata e Curiosità

Sulla vita privata di Rugiati spuntano regolarmente numerosi gossip poichè il cuoco è spesso affiancato da donne belle e famose tanto che il pubblico femminile lo considera un sex symbol. Simone Rugiati è stato fidanzato con Carla Cruz durata tre anni e terminata nel 2017. Attualmente non è sposato e non ha figli ma è fidanzato con la modella Ahlam El Brinis conosciuta durante una serata in discoteca.

Tra le passioni di Simone troviamo, oltre che la cucina, anche il calcio ed i tatoo: possiede infatti diversi tatuaggi, molti a tema orientale su braccia e gambe ed una scritta “Luck’n Dreams” sul braccio destro. Sui social è molto seguito ed il suo profilo Instagram ufficiale, @simonerugiati, vanta un seguito di circa 500 mila followers. La sua filosofia legata al food è spiegata molto bene sul suo blog, dove parla anche del suo locale:

“La parola d’ordine rimane sempre creatività, ma c’è una cosa che ripeto sempre a tutti: “fai bene la spesa e il miglior ristorante è quello di casa tua..Per questo cerco di portare in tavola sempre prodotti biologici italiani provenienti da colture sostenibili.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Rugiati (@simonerugiati)