E’ morta la Regina Elisabetta II di Inghilterra. Aveva 96 anni.
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Si è spenta la storica Regina Elisabetta del Regno Unito all’età di ben 96 anni

La notizia ha colpito come un fulmine a ciel sereno tutto il popolo in inglese ma anche tutti gli abitanti del mondo. La storica Regina Elisabetta II di Inghilterra si è spenta oggi all’età di ben 96 dopo oltre 70 anni di regno.

Le condizioni di salute della storica sovrana avevano allarmato già nei giorni precedenti e nella giornata di giovedì 8 settembre 2022, un comunicato di Buckingham Palace, aveva annunciato che il suo stato di salute era assai preoccupante tanto che figli e nipoti erano immediatamente accorsi al suo capezzale: “In seguito ad ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica”.

Regina Elisabetta II

L’ultima apparizione in pubblico della regina Elisabetta II di Inghilterra

La sovrana Elisabetta di era mostrata in pubblico due giorni fa nella residenza scozzese di Balmoral ma le sue condizioni di salute erano visibilmente non ottimali tanto da far fatica a stare in piedi. La Regina aveva presenziato per per il passaggio di consegne fra Boris Johnson e Liz Truss al governo.