Enrico Montesano squalificato a Ballando con le Stelle
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Il programma di Milly Carlucci perde uno dei suoi interpreti migliori

È freschissima la notizia che ha lasciato sconvolti tutti gli appassionati del programma Rai Ballando con le Stelle. Il noto attore Enrico Montesano, rivelatosi uno dei migliori ballerini di questa edizione, è stato squalificato immediatamente dal programma condotto da Milly Carlucci.

Ecco il comunicato ufficiale della Rai: “Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera“. (Continua dopo la foto)

Enrico Montesano a Ballando con le Stelle

Per chi non avesse seguito le notizie che sono circolate da questa mattina sul web la squalifica del noto attore è dovuta ad una maglietta indossata nel corso degli allenamenti dedicata alla Decima Mas squadra che combatteva nel corso della seconda guerra mondiale accanto ai nazisti.

Enrico aveva già chiesto scusa per la maglietta indossata: “Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato per quanto accaduto durante le prove del programma. Sono un collezionista di maglie ho quella di Mao, dell’urss, ma non per questo ne condivido il pensiero. Non c’era in me nessuna intenzione di promuovere messaggi politici o apologia di fascismo da cui sono profondamente distante. Sono sempre stato un uomo libero e democratico. Credo nei valori della costituzione e mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato. È stata un’ingenuità. Io col nazifascismo e tutti i totalitarismi non c’entro nulla e li disprezzo profondamente. Chiedo ancora scusa”.