Santi Francesi vincitori X Factor: Nomi, chi sono, Ex Amici e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi sono nella vita privata i vincitori dell’edizione 2022 di X Factor: nomi, biografia e tante curiosità sui Santi Francesi. 

Santi Francesi chi sono i vincitori di X Factor
I Santi Francesi

Hanno stupito tutti con il loro talento e la loro versatilità, che li ha portati a vincere X Factor 2022. Ma chi sono i componenti del duo I Santi Francesi e dove li avevamo già visti? Ecco  dettagli e foto!

Santi Francesi chi sono: Nomi, Origini e Biografia

I Santi Francesi sono il gruppo che ha sbaragliato gli altri concorrenti di X Factor 2022, ma chi sono nella vita reale? Il duo è composto da due giovani di origini canavesi di nome Mario Lorenzo Francese, alle tastiere, ed il cantante Alessandro De Santis

Alessandro è nato a Cuorgnè nel 1998 ed ha dunque 24 anni mentre Mario è nato il 3 dicembre 1997 a Ivrea ed ha dunque 25 anni da poco compiuti. Non sappiamo molto della loro infanzia ed adolescenza, tranne che crescono entrambi ad Ivrea e si appassionano di musica fin da giovani, iniziando a creare una loro band e loro canzoni. Attualmente sono i vincitori di X Factor 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANTI FRANCESI (@santifrancesi)

La Carriera musicale: esordi, Amici, X Factor

De Santis e Francese iniziano molto presto ad appassionarsi di musica e decidono di dare vita al loro primo gruppo. Si chiamerà The Jab e vedrà la partecipazione anche di un terzo membro di nome Davide Buono. La produzione dei loro pezzi li porta a vincere nel 2016 il LigaRockParkContest con il loro singolo “Regina”. In seguito saranno loro ad aprire il concerto di Ligabue a Monza. 

Proprio con il gruppo dei The Jab esordiscono in tv nel 2017 nel talent per eccellenza: Amici di Maria De Filippi. In molti sono conquistati dal loro stile. Nel 2020 però arriva la conoscenza con il produttore Dade, già producer di vari nomi famosi come Marracash e Salmo). Da questa collaborazione nascerà anche un cambio di nome e formazione: i membri del gruppo si riducono a due ed assumono il nome di Santi Francesi. Nel 2022 vengono selezionati per X Factor, nella squadra di Rkomi, e vinceranno l’edizione. 

Ecco album e singoli dei Santi Francesi:

  • Lei, Vaniglia e Costenzo – singolo del 2017
  • Tutti i Manifesti – album del 2019
  • Birkenau – singolo scelto come colonna sonora del docufilm “La vera storia di Lidia Maksymowicz”
  • Giovani Favolosi – singolo scelto per la serie Summertime terza stagione e che vince anche nel 2021 il concorso Musicultura.
  • Signorino – singolo del 2021

Con 4 “sì” entrano ad X Factor e sbaragliano tutti gli altri concorrenti, piazzandosi davanti a Beatrice Quinta, tra le favorite, anche grazie alla loro cover-cavallo di battaglia “Un ragazzo di Strada”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Vita Privata e Curiosità

Sui social il duo è già molto seguito ed ha guadagnato molto nuovi followers proprio durante il programma X Factor. Ora dopo la vittoria si prevede che i followers aumentino ancora di più.  I profili Instagram dei singoli membri del gruppo sono: 

  • @aledeisanti per il cantante Alessandro
  • @acerboo per Mario
  • @santifrancesi per il gruppo che vanta circa 23 mila followers

Non sappiamo se i due vincitori di X Factor siano single o fidanzati perché sui social postano esclusivamente post legati alla loro carriera nella musica. Il nome scelto per la loro band “I Santi Francesi” deriva dalla fusione dei cognomi di Alessandro e Mario.