Ivan Cottini chi è: Età, Bio, Amici, Moglie e Figli, Malattia e Instagram
SEGUICI SU YOUTUBE
Scopriamo chi è Ivan Cottini e la sua storia di rivincita: dai primi passi di danza fino alla tramissione Amici ed alla malattia che ha dovuto affrontare.
Ivan Cottini è il ballerino ospite a Verissimo per raccontare la sua toccante storia: andiamo a conoscere le curiosità sulla sua vita professionale e privata.
Ivan Cottini chi è: Età, Origini, Famiglia e Dove Vive
Ivan Cottini è un ballerino professionista con diverse partecipazioni televisive noto anche per la sua straordinaria storia di forza e speranza vissuta dopo aver scoperto di essere affetto da Sclerosi Multipla. Ivan Cottini ha 36 anni ed è originario delle Marche: è nato infatti nel 1984 anche se non si conosce con precisione la sua data ed il luogo di nascita. Non sappiamo molto della sua famiglia ma è noto che il giovane ha iniziato molto presto ad appassionarsi alla danza, che poi sarebbe diventata la sua professione. Attualmente è sia ballerino che coreografo e volto tv.
Visualizza questo post su Instagram
Ballo e Tv: debutto, Amici, Verissimo
Ivan esprime la sua passione per il ballo fin dall’infanzia e dopo essersi formato nel ballo riesce ad approdare in una della più popolari trasmissioni televisive italiane. Nella stagione 2012-2013 Cottini partecipa ai provini di Amici e riesce a superarli ottenendo un posto da titolare nel noto talent di Canale 5. La sua carriera da allora prende il via ma nel 2013 subisce un arresto dovuto alla malattia appena scoperta. La forza di Ivan lo portano a proseguire nella danza e a riuscire a partecipare anche ad altre trasmissioni molto importanti come Ballando con le Stelle ed il Festival di Sanremo del 2020, dove si è esibito sul palco dell’Ariston alla kermesse condotta da Amadeus.
Ivan è apparso anche a Verissimo, il talk di Canale 5 con Silvia Toffanin, dove nella puntata del 15 gennaio ha raccontato la sua drammatica storia fatta di sofferenza ma anche di coraggio ed amore.
Visualizza questo post su Instagram
Vita Privata e Curiosità: Malattia, Moglie e Figli, Tatuaggi, Instagram
La vita privata e lavorativa di Ivan sono state sconvolte dalla scoperta della malattia: lasciato dalla fidanzata e con il rischio di perdere anche il lavoro. Ivan si è rimboccato le maniche e con tanta forza di volontà è riuscito ad affrontare le cure e tutte le difficoltà. Anche l’amore è tornato nella sua vita, dopo aver conosciuto tramite social Valentina, da cui ha avuto una figlia di nome Viola. Attualmente però la storia tra Ivan e Valentina è naufragata ed i due si sono lasciati, proprio dopo Sanremo, come raccontato dal ballerino di recente. Il profilo Instagram @ivancottini, è seguito da 262 mila followers con cui il ballerino condivide scatti che riguardano la danza, i sui impegni lavorativi e l’amicizia con tanti personaggi della tv.
Visualizza questo post su Instagram