Rosa Chemical Sanremo, Età, wikipedia, Canzoni, Polemiche, Fidanzata e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è nella vita privata il cantante Rosa Chemical in gara tra i Big di Sanremo 2023 tra le polemiche per il suo brano Made in Italy.

Rosa Chemical a SAnremo 2023 biografia
il cantante Rosa Chemical

Uno dei cantanti più discussi del 73esimo Festival di Sanremo 2023 ha uno stile molto particolare ed un nome che colpisce: ecco chi è Rosa Chemical e tutti i dettagli sui suoi brani e sulla sua vita privata.

Rosa Chemical chi è: Nome Vero, Origini, Famiglia

Il cantante che ha scatenato tante polemiche per la sua presenza ed il suo brano a Sanremo 2023 è il giovane Rosa Chemical, nome d’arte di Manuel Franco Rocati. Manuel è di origini piemontesi: nato a Rivoli in provincia di Torino il 30 gennaio 1998, è però cresciuto ad Alpignano. Manuel ha dunque 25 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Delle sue misure conosciamo l’altezza, 178 cm, ma non il peso anche se Rosa Chemical ha un fisico molto magro e longilineo. Ha dichiarato che suo padre è molto severo. Di professione è cantante, modello e artisti, infatti ha lavorato per Gucci ed è stato artista di graffiti. Ha viaggiato molto e vissuto a Londra, dove per mantenersi ha lavorato come imbianchino e il macellaio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROSA ♡ CHEMICAL (@gipsyboirosa)

Carriera musicale: Debutto, Nome D’Arte, Canzoni, Sanremo 2023

Manuel ha manifestato la sua passione per la musica fin da piccolissimo ma il debutto vero e proprio è nel 2018. Manuel assume il nome d’arte Rosa Chemical che per lui ha un valore particolare. “Rosa” infatti richiama il nome di sua madre e Chemical quello del gruppo dei My Chemical Romance. Nel 2018 pubblica il singolo Kournikova e successivamente collabora con Greg Willen pubblicando il suo primo EP dal titolo “Okay Okay!!”. 

Ecco i brani di Rosa Chemical che hanno ottenuto grande successo:

  • Lil Peep – 2018
  • Rosa Chemical – 2018
  • Rovesciata – 2019
  • Long Neck – 2019
  • Facciamolo – 2019
  • Tik Tok – 2019
  • Alieno – 2020
  • POLKA – 2020
  • Britney – 2021
  • Non è normale – 2022

Nel 2020 pubblica il suo primo album intitolato “Forever” e nel suo curriculum può elencare mnolte collaborazioni di rilievo come con The Supreme, Carl Brave, Nitro, Alfa, Fred De Palma e Gianna Nannini.

Rosa Chemical solleva un grande interesse e molte polemiche per il suo stile androgino ed i suoi testi provocatori che inneggiano alla libertà e all’amore fuori dagli schemi. Grandi polemiche ci sono state anche per il brano Made in Italy, portato sul palco dell’Ariston nel 2023 per il 73esimo Festival della Canzone Italiana. Rosa Chemical ha infatti partecipato a Sanremo 2023 insieme agli altri 27 Big. Il cantante è stato attaccato infatti dalla deputata di Fratelli D’Italia Maddalena Morgante: “Franco Roncati in arte Rosa Chemical ha intenzione di portare in gara al Festival il sesso, l’amore poligamo e i porno su Onlyfans…l’ennesimo spot in favore del gender.” La popolarità di Rosa Chemical è cresciuta e la sua canzone si è piazzata in nona posizione nella classifica parziale dopo le prime due serate di Sanremo.

Vita Privata e Curiosità: Tatuaggi, Fidanzata e Instagram

Possiede numerosi tatuaggi anche in viso ed in passato è stato anche tatuatore. In passato Rosa Chemical è stato fidanzato con una ragazza di nome Barbara, fino al 2021. Attualmente dichiara di essere fidanzato con una ragazza di cui non si conosce l’identità. Il cantante non ha fatto mistero del suo concetto di amore libero che comporta il fatto che possa amare più persone contemporaneamente. Rosa Chemical è molto amato dai fan e seguito da ben 152 mila followers su Instagram, sul suo profilo @gipsyboirosa, dove pubblica soprattutto scatti inerenti la musica. Rosa Chemical è vegetariano ed ha raccontato di esserlo doventato dopo aver lavorato come macellaio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noisey Italia (@noiseyit)