Andrea Belfiore chi è: Età, Origini, Fidanzata, Instagram e Pechino Express 2023
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto su uno dei partecipanti alla nuova edizione di Pechino Express 2023: chi è Andrea Belfiore e cosa fa nella vita. Biografia e Foto.

Pechino Express 2023 chi è Andrea Belfiore
Andrea Belfiore di Pechino Express 2023

Chi è il compagno di viaggio di Joe Bastianich a Pechino Express 2023? Andiamo a conoscere meglio Andrea Belfiore e scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Andrea Belfiore chi è: Età, Origini, Famiglia e Dove Vive

Volto televisivo con una gavetta alle spalle, il suo nome è Andrea Belfiore ed è un 35enne originario delle Marche. Andrea è nato infatti ad Ancona nel 1987 ma non si hanno molte informazioni sulla sua infanzia e famiglia. Quello che si sa è che Andrea è cressciuto nella città natale, dove si è dedicato agli studi fino al 2007 quando ha deciso di trasferirsi all’estero. Nel 2007 infatti ha vinto all’umbria Jazz una borsa di studio. Grazie a tale borsa di studio Andrea ha avuto la possibilità di studiare batteria presso il Berklee College of Music di Boston. Attualmente vive e lavora in America assieme alla sua fidanzata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da andreabelfiore (@andreabelfiore)

La Carriera: dalla cucina a Pechino Express 2023

Andrea Belfiore di professione è musicista e chef. Dopo aver studiato a Boston infatti, si è trasferito a New York per seguire il sogno di fare carriera nella musica. Nel frattempo faceva diversi lavori per mantenersi, tra cui il catering, il cameriere ed il muratore. Andrea ha debuttato e raggiunto un discreto successo come batterista nel gruppo dei The Last International e con Sylia una popstar norvegese. Grazie all’esperienza maturata quando lavorava come catering, ha ideato un canale su YouTube in cui insegna agli americani a cucinare all’italiana. Il suo progetto riscuote molto successo e gli porta diverse proposte da aziende internazionali. Durante la pandemia inoltre, Andrea sviluppa dei corsi online ed in seguito crea insieme al suo amico Sam Akiba la società “Evento”. Nel marzo del 2023 parte per l’avventura nel reality Pechino Express 2023 in coppia con Joe Bastianich: i due amici formano la coppia degli “Italoamericani”, nell’edizione condotta da Costantino Della Gherardesca e Enzo Miccio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da andreabelfiore (@andreabelfiore)

Vita Privata e Curiosità

La vita privata di Andrea Belfiore è avvolta dal mistero e si sa solo che il 35enne è fidanzato da diversi anni con Rachele Buriassi che di lavoro fa la ballerina. Assieme alla fidanzata, con la quale convive in America, ha sviluppato un progetto lavorativo che mescola danza e batteria. I due al momento non hanno figli e non hanno rivelato se hanno intenzione di sposarsi o meno. Il suo account Instagram ufficiale, @andreabelfiore, ha un seguito di circa 5 mila followers che potrebbero aumentare durante la partecipazione a Pechino Express. Sul suo profilo Andrea posta principalmente scatti che riguardano le sue esperienze lavorative ed i momenti di relax.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da andreabelfiore (@andreabelfiore)