Alessandra Drusian età, altezza, figli, Instagram, Wikipedia, The Voice e Isola dei Famosi
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è nella vita privata Alessandra Drusian del gruppo dei Jalisse e tutte le curiosità sulla sua carriera fino a L’Isola dei Famosi 2023!

Chi è Alessandra Drusian dei Jalissea L'Isola dei Famosi
Alessandra Drusian dei Jalisse

Vi ricordate il gruppo iconico dei Jalisse? Ma chi sono i suoi componenti e dove li rivedremo presto? Ecco tutto su Alessandra Drusian e sulla sua avventura a L’Isola dei Famosi 2023.

Alessandra Drusian chi è: Età, Origini, Famiglia e Dove Vive

Alessandra Drusian è nata il 18 maggio del 1969 ad Oderzo in provincia di Treviso: ha dunque 52 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Non si conoscono le sue misure nè i dettagli della sua infanzia ma è noto che la sua passione per la musica è iniziata nell’adolescenza, quando inizia a partecipare a diverse competizioni canore sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia. Dopo aver conosciuto il marito ed aver vinto con lui il Festival di Sanremo entrerà nella storia della musica italiana come compoonente dell’iconico gruppo dei Jalisse.

La Carriera: Esordi, Sanremo e Isola dei Famosi

Alessandra Drusian e Fabio Ricci fondano nel 1994 il duo musicale dei Jalisse. Alessandra partecipa anche ad alcune trasmissionin televisive come “Luna di Miele”, “Bellezze al bagno” e “Gran Premio” con Pippo Baudo, ma lei ed il marito raggiungono la notorietà in seguito alla vittoria al Festival di Sanremo del 1997. La canzone che li porta in testa alla classifica sarà il loro unico successo, “Fiumi di Parole”, che resta indimenticabile. In Italia il loro album vende circa 50 mila copie ma all’estero avrà un notevole successo, ad esempio in USA, Cile, Russia. Dopo la vittoria a Sanremo però i due decidono di dedicarsi ad altre attività di promozione sociale.

Dopo il 2000 i due tentano di tornare in tv con scarso successo: Alesandra partecipa alle selezione di The Voice of Italy ma non viene scelta dai giudici. Un’occasione arriva con il programma “Ora o mai più” nel 2018 e nel 2019 partecipa a “Tale e Quale Show” con Carlo Conti, pubblicando con il marito una cover di un brano dei Matia Bazar dal titolo “Cavallo Bianco”. 
Ad aprile 2023 Alessandra prende parte al reality L’Isola dei Famosi con il marito Fabio: i due partono come coppia in gara con gli altri naufraghi in Honduras!

Vita Privata e Curiosità: Marito, Figli, Instagram

Alessandra conosce Fabio Ricci nel 1990 che diventa nel 1999 suo marito. I due hanno due gemelle, Aurora e Angelica, nate nel 2008, e condividono da sempre sia vita privata che lavorativa e dopo la nascita delle loro figlie, hanno deciso di prendersi una pausa dalle loor carriere Sono tutt’ora molto affiatati come si può vedere anche dai loro account social. Il profilo Instagram di Alessandra, @alessadradrusianofficial, è seguito da più di 4 mila followers con cui condivide gli aggiornamenti sulla sua carriera ed alcuni momenti di vita quotidiana.