Corinne Clery Età, figlio, Carriera, Fidanzato, Incidente, Wikipedia e Isola dei Famosi
SEGUICI SU YOUTUBE
Scopriamo tutti i retroscena della vita professionale e privata dell’iconica Corinne Clery, nel cast de L’Isola dei Famosi 2023.
Dall’infanzia al discusso debutto cinematografico fino alle esperienze nei reality tv senza tralasciare l’amore: ecco chi è nei dettagli Corinne Clery de L’Isola dei Famosi 2023.
Corinne Clery chi è: Origini, Età, Famiglia e Dove Vive
L’iconica attrice Corinne Clery vanta origini francesi: è nata infatti a Parigi, per la precisione a Saint Germain en Laye ma il suo nome vero è Corinne Piccolo. L’attrice ha 73 anni anni, ed è del segno zodiacale dell’Ariete, essendo nata il 23 marzo del 1950. Non si hanno notizie riguardanti la sua infanzia, né la sua famiglia: Corinne è sempre stata discreta su questi punti, non svelando nulla. Ciò che è noto è che la Clery ha debuttato molto giovane così come da giovanissima si è anche sposata.
La Carriera: Nudo al cinema, GFVIP e L’Isola dei Famosi
La vita passata di Corinne Clery prima del suo debutto resta avvolta dal mistero ma ciò che è noto è che il suo esordio al cinema avviene molto presto. La Clery ottiene dei ruoli iconici in alcune pellicole erotiche nel 1975 come Histoire d’O. Nel 1979 recita nel film James Bond Agente 007. La notorietà di Corinne aumenta e le porta numerose collaborazioni anche con registi italiani tra cui Salvatore Samperi, Carlo Lizzani, Lucio Fulci, Giorgio Capitani, Sergio Corbucci. Alcune fiction di successo come Disperatamente Giulia e Incantesimo 8 e 9 la vedono tra i protagonisti.
La Clery recita anche in Teatro ad esempio in “Casina”, commedia del 2004 per poi ricoprire fino al 2015 altri ruoli come in “Tre donne in cerca di guai” e “Otto donne”. La Clery si dedica anche alla televisione, con la partecipazione a diversi programmi tra cui Ballando con le Stelle nel 2009 e Pechino Express nel 2013 dove partecipa con il compagno Angelo Costabile. Nel 2017 entra al Grande Fratello Vip e nel 2023 parte per l’Honduras per L’Isola dei Famosi condotto da Ilary Blasi.
Visualizza questo post su Instagram
Vita Privata e Curiosità: Ex Marito, Fidanzato, Figli, Incidente e Instagram
Tra i punti più dolenti della vita della Clery, c’è un episodio vissuto quando ancora era adolescente e che l’attrice ha rivelato da poco tempo. A soli 15 anni infatti è stata aggredita dal fidanzato per gelosia, che le ha gettato addosso un petardo. Questo evento che le ha causato gravi e permanenti danni ad un occhio. La vita amorosa della Clery non è un mistero: si è sposata ancora minorenne con il produttore cinematografico Hubert Wayaffa. Dal matrimonio è nato Alexandre, unico figlio dell’attrice con cui però non ha più rapporti da tempo. Successivamente alla fine del matrimonio Corinne si risposa nel 2004 con Beppe Ercole, arredatore noto perchè è stato l’ex marito di Serena Grandi. La Clery resta vedova nel 2010 e nel 2017 si lega ad Angelo Costabile. Non si hanno recenti informazioni sulla vita sentimentale dell’attrice. Sul suo profilo Instagram, @corinne_clery_official, l’attrice condivide con i suoi 11 mila followers scatti che riguardano il suo lavoro e la vita quotidiana.
Visualizza questo post su Instagram