Amici 22, Aaron si confida con Mattia: “Attacchi di panico e ansia. Per questo fare sport è difficile…”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

L’attuale edizione di Amici di Maria De Filippi non sembra essere delle più fortunate. Il Noce Moscata Gate prima e il Covid ora sembrano aver inciso sulle sorti del programma, andando a cambiare drasticamente i piani della produzione. Parliamo pur sempre di ragazzi, motivo per cui, oltre al canto e al ballo, vengono condivisi dei momenti in cui gli allievi parlano delle loro vite vere. Durante uno degli ultimi day time abbiamo assistito ad un dialogo molto toccante avvenuto tra Aaron e Mattia. Ecco che cosa si sono detti.

Amici 22: la semifinale si farà!

Fino a qualche giorno fa la programmazione della semifinale di Amici 22 era molto incerta. A causa della contrazione del Covid-19 da parte di alcuni allievi e tecnici della produzione, non si sapeva esattamente quando sarebbe stato possibile girare la puntata. Il programma viene solitamente registrato il Giovedì pomeriggio per poi essere trasmesso il Sabato sera.

La produzione della Fascino Tv ha dovuto annullare le riprese di Amici, dichiarando che contro il Covid non si può nulla. Qualche ora fa è però arrivata la tanto attesa notizia. “La semifinale di Amici 22 si farà”. Con queste parole Maria De Filippi ha tranquillizzato i fan della trasmissione. Per alcuni la puntata verrà registrata proprio oggi pomeriggio mentre per altri potrebbe essere trasmessa in diretta domani sera. Secondo quanto riportato da Amici News gli allievi positivi sarebbero Isobel, Aaron, Mattia e Angelina, ma tutti e quattro sarebbero già guariti, dimostrandosi pronti a combattere per ottenere un posto nella finale dello show. Questa si terrà Domenica 14 maggio. ovviamente in diretta tv e salvo variazioni del palinsesto televisivo.

Aaron e Mattia

La confessione di Aaron a Mattia: “L’ansia è una costante della mia vita”

Come detto prima, attraverso il day time abbiamo modo di conoscere molto da vicino i ragazzi della classe di Amici 22. Così facendo le telecamere non si focalizzano solamente sul loro talento, ma anche sulla loro personalità. Ieri, durante un momento di pausa dalle lezioni, Aaron ha deciso di aprire il suo cuore a Mattia. I due sono molto Amici e nel tempo hanno stretto un forte legame. Il ragazzo dalla folta chioma lucente ha raccontato al ballerino di Raimondo Todaro alcuni episodi della sua vita dove l’ansia ha avuto la meglio. Ha parlato della festa di compleanno di una ragazza a cui ha partecipato con non poca difficoltà. “Mi sono fatto accompagnare da mio padre e gli ho chiesto di restare nei paraggi senza farsi vedere dai miei amici”. E ancora: “Dopo ci siamo dovuti spostare in un campetto per giocare e non ti dico l’ansia che ho provato. Per questo non faccio sport”. Queste sono state le parole che Aaron ha rivolto a Mattia durante l’ultima puntata.

Aaron ha poi concluso la sua confessione dicendo che nella scuola non riesce a fare sport in quanto gli attacchi di panico che prova potrebbero farlo svenire e ha molta paura di tutto questo. Grazie alla fidanzata Silvia e alla madre sta affrontando con sicurezza questa situazione, ma il percorso per debellare l’ansia è ancora molto lungo. Sicuramente vivere questa esperienza lontano dalla sua famiglia lo sta fortificando tantissimo. Alla fine della chiacchierata i due ragazzi si sono commossi e Mattia ha stretto Aaron in un abbraccio fraterno davvero molto sentito. L’amicizia vera è quindi possibile anche in un reality e loro ne sono la dimostrazione.