Myrta Merlino Età, marito, altezza, figli, Pomeriggio 5, wikipedia e dove vive
SEGUICI SU YOUTUBE
Chi è Myrta Merlino, nuovo volto di Pomeriggio 5, ospite a Verissimo? Ecco tutte le curiosità su di lei, dall’infanzia alla carriera televisiva.

Mentre ssui social impazza il gossip intorno al debutto di Pomeriggio 5 ed alle frecciate tra Barbara D’Urso e la nuova conduttrice, Myrta sta scrivendo un nuovo capitolo della sua carriera in tv: ecco tutti i suoi programmi e le ultime indiscrezioni!
Myrta Merlino chi è: Età, Origini, Famiglia e Studi
Tra i nuovi volti della stagione televisiva Mediaset troviamo anche lei, Myrta Merlino, 53enne originaria della Campania. La Merlino è nata infatti a Napoli il 3 maggio del 1969. È alta 178 cm per circa 65 kg di peso ed è sel segno zodiacale del Toro. Myrta cresce in una famiglia di intellettuali: sua madre infatti è Annamaria Palermo e suo nonno è Mario Palermo. La madre, scomparsa nel 2017, è stata la direttrice dell’Istituto di Cultura Italiana a Pechino. Myrta dopo il diploma frequenta l’Università e si laurea in Scienze Politiche presentando una tesi di Diritto Internazionale che aveva come tema la Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori. Oggi è una giornalista affermata, nonchè autrice e conduttrice tv.
La Carriera: Debutto, L’Aria che tira, Pomeriggio 5
Dopo la laurea la Merlino inizia a lavorare per il Consiglio dei Ministri presso la Comunità Economica Europea. Il debutto come giornalista avviene negli anni ’90 quando inizia a collaborare con la testata “Il Mattino”. Il tesserino da giornalista professionista arriva nel 1995 ed in tv approda nel 1994. Per la Rai infatti si occupa di inchieste per il programma Mixer e ricopre il ruolo di autrice di diversi programmi tra cui “La Storia siamo noi”, “Mister Euro”, “Italia Maastricht”, “Energia”. Nel 2002 ottiene il ruolo di responsabile di Rai Educatonal, e sempre in Rai diventa ospite fisso del programma di Massimo Giletti, “Casa Raiuno”.
Nel 2009 Myrta passa a La7 dove si occupa prima di scrivere e condurre il programma Effetto Domino e nel 2011 inizia la sua avventura con L’Aria che tira, programma che le regala molta visibilità. Dal 2020 il programma raddoppia con l’appuntamento pomeridiano “L’Aria della diomenica”. Nel settembre 2023 Myrta Merlino passa a Mediaset alla conduzione di Pomeriggio 5, il noto contenitore pomerudiano condotto per 15 anni da Barbara D’Urso.
Visualizza questo post su Instagram
La Merlino inoltre ha lavorato anche come speaker radiofonica per Radio 2 e collabora con diverse testate giornalistiche tra cui anche Il Messaggero e Il Secolo XIX. Myrta ha potuto intervistare molti personaggi politici e di spicco nel panorama politico e sociologico internazionale, come Silvio Berlusconi, Azelio Ciampi o Bill Gates. Ha pubblicato anche tre libri tra cui “Madri. Perché saranno loro a cambiare il Paese” per Rizzoli del 2015. Nel settembre del 2023 sarà ospite nella prima puntata della stagione di Verissimo per raccontare la sua vita tra alti e bassi e successi televisivi.
Vita Privata: Ex, Marito e Figli, Instagram
Della sua vita sentimentale sappiamo che dopo una relazione naufragata in gioventù, è stata legata a Domenico Arcuri (AD di Ivitalia e figura di spicco durante l’emergenza Covid-19). In seguito si è legata a Marco Tardelli, ex calciatore Campione Mondiale della Nazionale e della Juventus: i due sono fidanzati da alcuni anni. Durante unìintervista, Myrta subì molestie da Dominique Strauss-Kahn: l’uomo cercò di baciarla e la Merlino lo allontanò con uno schiaffo. Myrta ha tre figli: Pietro e Giulo Tucci e Caterina Arcuri. Su Instagram il profilo della giornalista, @myrtamerlino, è seguito da circa 90 mila followwrs, con cui condivide soprattutto informazioni che riguardano il suo lavoro ed alcuni scatti di vita quotidiana.
Visualizza questo post su Instagram