Amici, la verità dell’ex allievo: “Grazie al programma sono cambiato”
SEGUICI SU YOUTUBE
Amici di Maria De Filippi offre davvero tantissimi spunti a chi sceglie di fare questo tipo di vita. Non coltiva solamente il talento dei ragazzi, ma permette loro di migliorare e crescere sotto il profilo psicologico e personale. Un ex allievo della trasmissione ha quindi deciso di fare un’importantissima confessione in merito a tutto quello che ha vissuto nel suo percorso nella scuola più amata di tutta Italia.
Amici: un percorso che cambia la vita
Prendere parte ad un talent show è un’esperienza che non tutti hanno la possibilità di vivere, in quanto si tratta di una possibilità su un milione che viene offerta solamente alle persone più meritevoli. Proprio per questa ragione coloro che hanno l’opportunità di entrare in questo contesto devono approfittare di tutto quello che questo mondo può offrire loro.
Amici è una scuola dove gli allievi studiano e imparano a migliorare il proprio talento giorno dopo giorno. Sono infatti affiancati da maestri e professionisti che insegnano loro il meglio. Non si tratta di insegnamenti che riguardano solo la loro disciplina ma di preziose nozioni che faranno parte della loro vita.
Si impara a convivere con persone della propria età ma anche con chi ha scelto di fare questo lavoro nella vita. Si cresce, si diventa autonomi e responsabili. Proprio per questa ragione molti ragazzi hanno subito un vero e proprio cambiamento su più fronti, proprio come il ragazzo di cui stiamo per parlare nelle prossime righe.
La confessione dell’ex allievo
A parlare della sua esperienza nella scuola di talenti di Maria De Filippi un ex allievo che in passato ha vissuto questa esperienza sulla sua pelle. Di chi stiamo parlando? Del giovanissimo Ayle, un cantautore che ha per l’appunto preso parte all’ultima edizione del talent show di Canale 5.
Il giovane ragazzo, il cui vero nome è Elia Flagella, è entrato nella scuola per volere di Anna Pettinelli, la quale lo ha difeso con le unghie e con i denti fin dal primo momento. Lo ha infine portato al Serale anche se il ragazzo è stato subito eliminato nel corso della prima puntata di questa fase finale e davvero molto ambita.
Il ragazzo ha avuto modo di parlare di questo e di molto altro ancora proprio nel programma di Lorella Cuccarini, Dimmi di te. Non possiamo nemmeno dimenticare quando Ayle, in preda allo sconforto, aveva deciso di lasciare il programma per poi farvi ritorno qualche ora dopo assolutamente pentito. Ecco alcune delle sue parole.
Dal 14 Febbraio è cambiato tutto, sono rientrato con uno spirito differente, quello del sacrificio e dell’impegno. Prima ero condizionato da un insieme di insicurezze che mi bloccavano su ogni cosa, ma da lì è cambiato il mio spirito di combattimento. Quando ho deciso di lasciare la scuola volevo essere coerente con me stesso e con la scelta che stavo facendo. Avevo capito che non era la cosa giusta da fare o quella che mi avrebbe fatto migliorare. Per me la musica è come una seduta da uno psicanalista, ora faccio dei pezzi dove cerco di empatizzare con gli altri. Nella casa mi sono sentito solo alle volte ma poi sono sempre stato sostenuto dai miei compagni. Prima di Amici ero arrabbiato ora ho capito che serve avere qualcuno.