Alcuni gieffini muovono pesantissime accuse contro il programma: “Helena è protetta”
SEGUICI SU YOUTUBE
Ecco le accuse mosse da alcuni concorrenti contro il Grande Fratello, la produzione e gli autori
Il Grande Fratello è uno dei reality show più seguiti e discussi in Italia, capace di creare un continuo fermento tra i concorrenti e gli spettatori. Le dinamiche all’interno della Casa sono spesso caratterizzate da tensioni, alleanze e rivalità, ma recentemente una nuova teoria ha preso piede tra alcuni dei protagonisti: Helena Prestess sarebbe protetta da forze esterne, tanto da risultare intoccabile agli occhi dei suoi compagni di avventura.
Le dichiarazioni di alcuni concorrenti suggeriscono una crescente convinzione che la partecipante, Helena, stia godendo di una protezione speciale da parte della produzione o di altri soggetti esterni. Lorenzo Spolverato è stato uno dei primi ad esprimere questa opinione, dicendo: “Se la difendono qui è tutto un magheggio dai! E lo è, perché io lo penso davvero che è stata difesa tanto. Ed è anche il terzo reality che fa”. Lorenzo sembra quindi suggerire che il trattamento favorevole di Helena non sia casuale e che il suo comportamento non venga sanzionato come accade per gli altri.

Anche Maria Vittoria Minghetti ha mostrato scetticismo riguardo alla posizione di Helena all’interno del gioco, dichiarando: “Se la difendono anche in questo momento c’è qualcosa sotto ragazzi. Sì c’è qualcosa sotto, è protetta”. Per Maria Vittoria le difese a favore di Helena sono troppo evidenti e non possono essere spiegate come una semplice coincidenza. Questo alimenta ulteriormente il sospetto che Helena possa essere avvantaggiata rispetto agli altri partecipanti.
Jessica Morlacchi ha espresso una posizione simile, dicendo: “Se la difendono significa che questa è davvero protetta da qualcuno. Perché non è possibile. Nella mia testa da solita c0g***na spero di sbagliarmi e che non sia davvero così”. Jessica sembra nutrire dei dubbi ma non nasconde la sua frustrazione riguardo alla situazione, sperando che le sue supposizioni non siano corrette.
Infine, Shaila Gatta ha azzardato una previsione decisamente critica: “Non pagherà per quello che ha detto. Raga ma mo ve ne siete accorti che lei è protetta? Non c’è stata mai una clip contro di lei, mai una parola e mai nulla”. Shaila sembra convinta che Helena non sia mai messa sotto accusa per le sue azioni e parole, al contrario di altri concorrenti, ed il che rafforza l’idea che ci sia un’ombra di protezione che aleggia sulla figura di Helena.