Lorenzo primo finalista del GF ma i fan di Javier insorgono: “Pagliacciata”
SEGUICI SU YOUTUBE
Nella puntata di ieri Lorenzo Spolverato è stato proclamato primo finalista del GF ma sono scoppiate accese polemiche dai fan di Javier: cosa è accaduto!

Prima di scoprire il nome del vincitore tra Javier e Lorenzo, Signorini è stato protagonista di una gaffe epica che però ha sollevato numerose proteste: l’incredibile episodio nella diretta del GF del 10 febbraio!
GF, Lorenzo è il primo finalista di questa edizione: le percentuali
La puntata del 10 febbraio ha segnato un nuovo giro di boa nella’attuale edizione del Grande Fratello: si è infatti scoperto chi è il primo finalista ufficiale. La diretta ha infatti visto prima annullato il televoto eliminatorio a causa dell’uscita imprevista di Pamela Petrarolo che ha lasciato la casa per gravi motivi famigliari. Successivamente si è passati a definire i quattro inquilini uomini che avrebbero gareggiato per andare direttamente alla finale. In primis i voti delle donne della casa hanno indicato come vincitore Javier ed il pallavolistab ha avuto il privilegio di essere il primo della catena di scelte tra gli altri concorrenti. Alla fine sono rimasti in quattro: Javier, Alfonso, Lorenzo e Giglio.
Tra loro il pubblico ha scelto con un televoto flash chi voleva mandare direttamente in finalissima: il vincitore, con pochissimi voti di differenza da Javier, è stato Lorenzo Spolverato!
- Lorenzo – 45%
- Javier – 42%
- Alfonso – 8%
- Giglio – 3%
Visualizza questo post su Instagram
Gaffe di Signorini e Polemiche dei fan di Javer: Social in fiamme
L’emozione per la vittoria però è stata offuscata da una gaffe mai accaduta prima: Signorini ha sbagliato a proclamare il vincitore! Dopo l’esclusione di Giglio e Alfonso dalla corsa per la finale infatti, il conduttore con la busta in mano ha prima dichiarato Javier come vincitore e poi, mentre Javier ed i fan festeggiavano, ha rimediato indicando che il vero vincitore fosse Lorenzo. Signorini per trasparenza ha però voluto spiegare come sono davvero andate le cose:
“Io sono una persona trasparente. Nella busta c’erano i nomi dei primi due esclusi, io non sapevo chi sarebbe arrivato in finale, gli accordi erano che la regia avrebbe illuminato il finalista. Quando sullo schermo è apparsa la foto di Javier, ho presupposto che si trattasse di lui. Appena l’ho nominato, Cesara ha iniziato a farmi segno e poi mi sono girato verso gli autori e la regia per capire l’errore. Io non sono solito a fare questi discorsi, ma questa volta voglio essere sincero. Io non c’entro niente, ognuno si assuma le proprie responsabilità”.
La gaffe, seppur spiegata, ha sollevato numerose polemiche sui social da parte dei fan di Javier che si sono scatenati anche sotto il post di annuncio della vittoria di Lorenzo, postato dall’account Instagram ufficiale del Grande Fratello. I commenti parlano di una “pagliacciata”e di possibili manipolazioni dei voti, dato che sui social pare che la maggioranza degli utenti volesse Javier in finale. Alcuni hanno anche chiesto l’intervento del Codacons per valutare se ci siano state irregolarità: cosa accadrà nelle prossime puntate e cosa farà Signorini per placare le polemiche?
Visualizza questo post su Instagram