Il Codacons tuona contro il Grande Fratello e Lorenzo Spolverato: ecco il duro comunicato
SEGUICI SU YOUTUBE
Ecco il testo del comunicato del Codacons contro il Grande Fratello
Questa sera, una nuova puntata del reality di Canale cinque andrà come sempre in onda a partire dalle ore 21:35. Si tratta come sempre di una puntata ricca di emozioni e colpi di scena ma, proprio pochi minuti prima della diretta, è arrivato un esposto del Codacons contro la trasmissione ed in particolare contro gli atteggiamenti avuti nel corso Della stagione dal giovane modello Lorenzo Spolverato.
“Esposto, il Codacons, in persona del legale rappresentante p.t., Avv. Giuseppe Ursini, e l’associazione utenti dei servizi radiotelevisivi, con sede legale in Via G. Andreoli, 2 – 00195 Roma, in persona del legale rappresentante pro-tempore, Dott. Aldo Azzaro, in virtù dei propri scopi statutari (art. 3 dello Statuto Codacons e art. 2 dello Statuto Ass.utenti Tv) significano quanto segue”. (Continua dopo la foto)
“Continuano a pervenire in associazione segnalazioni degli utenti tv che lamentano il fatto che, nel corso del programma Grande Fratello edizione 2024-2025, in onda sulla rete Mediaset, si verificano sovente fatti violenti inaccettabili per un programma televisivo destinato anche ad un pubblico di minori.
A titolo esemplificativo le segnalazioni vertono sul fatto che pare sia accaduto che i concorrenti del Grande Fratello si siano presi per il collo, abbiano bestemmiato, abbiano danneggiato vetrate, si siano gravemente minacciati. Sembrerebbe, a giudicare dalle segnalazioni e dai commenti degli utenti sulla pagina Instagram ufficiale del Grande Fratello, che uno dei fautori della violenza e soprattutto nei confronti delle donne sia il concorrente Lorenzo Spolverato. A titolo esemplificativo si può evincere la aggressività e la violenza di tale personaggio ove il conduttore Alfonso Signorini lo rimprovera per taluni atti aggressivi perpetrati all’interno della casa e di avere utilizzato l’epiteto che inizia con la M nei confronti di un’altra concorrente“.