Alfonso Signorini esclusivo sul GF: “Tifavo per Mariavittoria. Helena la protagonista indiscussa”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Alfonso Signorini, storico conduttore del Grande Fratello, si è aperto in un’intervista esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni, facendo un bilancio dell’ultima edizione del reality più seguito d’Italia. Non sono mancate le emozioni, i colpi di scena e qualche rivelazione personale, come la sua preferenza per una delle concorrenti in gara.

Io tifavo per Mariavittoria – ha confessato Signorini – perché è simile a me: un po’ folle, si innervosisce, sbotta e il giorno dopo si ‘resetta’. Mi piacevano il suo modo di fare e la sua personalità”. Una dichiarazione che mostra il lato umano del conduttore, sempre attento a cogliere sfumature caratteriali e autenticità nei concorrenti.

Nonostante la sua preferenza personale, Signorini si è detto molto soddisfatto della vittoria di Jessica Morlacchi, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua semplicità: “Jessica, nella sua semplicità, è la vincitrice della porta accanto, insicura, un po’ malinconica, che cerca l’anima gemella. In fondo è un po’ come chi ancora crede nell’amore e nel sogno”.

Eppure, a dominare la scena per buona parte del programma è stata Helena Prestes, arrivata seconda ma assoluta protagonista dell’edizione. “È chiaro – ha detto il conduttore – che Helena è stata la protagonista indiscussa del programma, ma lei il suo ‘GF’ l’ha vinto trovando l’amore con Javier”.

Un momento che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato quello della finale, con Shaila che ha lasciato Lorenzo in diretta. Signorini ha rivelato il dietro le quinte: “Sapevo che voleva un confronto, ho fatto di tutto per parlare con lei prima della diretta e darle la possibilità di capire che sarebbe stato un gesto clamoroso, ma lei era decisa. Non si sentiva più amata, ha voluto chiudere lì”.

Con questa edizione, il Grande Fratello si conferma ancora una volta un mix irresistibile di emozioni, sorprese e storie capaci di far discutere e sognare milioni di spettatori.