Zeudiners contro Helena, Javier ed i fan: “40 euro per il raduno a Rimini, assurdo e ridicolo”
SEGUICI SU YOUTUBE
Il Grande Fratello è finito ma la guerra tra fandom continua: Helèvier vs Zeudiners
Il sipario è calato sull’ultima edizione del Grande Fratello ma per alcuni fan il reality non è affatto finito. Anzi, fuori dalla Casa si stanno combattendo battaglie social tra fandom sempre più agguerriti. I protagonisti? Due delle coppie che hanno fatto più discutere: da una parte Helena Prestes e Javier Martinez, ribattezzati dagli ammiratori “Helèvier”, e dall’altra Zeudi Di Palma, vera beniamina di un nutrito gruppo di supporter che si identificano come “Zeudiners”.
Il casus belli? Una serata evento che ha spaccato in due il web. Helena e Javier hanno annunciato un meet & greet esclusivo a Rimini il 30 aprile, con tanto di cena e intrattenimento. Il prezzo per partecipare? Ben 40 euro. Una cifra che ha fatto drizzare le antenne ai fan di Zeudi che non hanno perso occasione per criticare aspramente l’iniziativa, definendola un “modo per spennare i polli”. Secondo i Zeudiners l’evento è una trovata commerciale di cattivo gusto, soprattutto considerando che il programma è finito e l’interesse del pubblico sta già scemando.
Ma i sostenitori degli Helèvier non ci stanno. Sui social sono partiti accesi botta e risposta, con accuse reciproche di essere “boccaloni” e “illusi”. I fan della coppia Prestes-Martinez difendono l’iniziativa parlando di un’occasione per incontrare dal vivo i loro beniamini e sottolineano che nessuno è obbligato a pagare. “Chi vuole, partecipa. Chi non vuole, può restare a casa e continuare a rosicare dietro una tastiera” scrive qualcuno su X (ex Twitter).
Insomma, anche se il Grande Fratello è ormai un ricordo, l’eco del programma continua a far rumore. E se i riflettori si sono spenti sulla Casa, si sono accesi – e molto – sui social, dove il vero reality pare non finire mai.