Pomeriggio 5 Rumors: Nuzzi e Signorini tra i papabili sostituti di Myrta Merlino
SEGUICI SU YOUTUBE
Quale sarà il destino di Pomeriggio 5 nella prossima stagione televisiva? Il più papabile tra le ipotesi di conduttore spunta Gianluigi Nuzzi: la verità.

Pare che sia invece stata smentita l’ipotesi di Alfonso Signorini alla conduzione di Pomeriggio 5 e spunta un rumors anche su Myrta Merlino: dove la vedremo il prossimo anno? Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti.
Pomeriggio 5, Nuzzi sostituto di Myrta: PierSilvio si sbilancia?
Nel gossip estivo sui programmi più seguiti della tv non poteva mancare la caccia al nuovo conduttore di Pomeriggio 5. Il noto format che per anni è stato condotto da Barbare D’Urso continuerà ad essere infatti un punto fermo per Mediaset. La notizia ormai acclarata è però che al timone non ci sarà più Myrta Merlino, dopo due anni nel format. Nella sua ultima puntata nel format pomeridiano di Canale 5 infatti, la giornalista ha annunciato la fine dell’esperienza con Pomeriggio 5, mandando in onda una emozionante clip:
Myrta “Allora amici siamo arrivati alla fine di questo percorso, siamo partiti il 2 di settembre. Un anno intensissimo e pazzesco. Vissuto insieme. Siamo arrivati. In questo studio con noi tanti amici e ospiti che ci hanno regalato pezzi di vita vera. Abbiamo provato a riassumerli in tre minuti” e poi ha aggiunto dopo il filmato: “Oggi ho scelto persone che vanno oltre la televisione. Ho qui con me amici veri, che mi hanno arricchito enormemente e ora basta che mi commuovo”.
Grazie a tutti per averci seguito! 💙
I saluti commossi di Myrta Merlino#Pomeriggio5 pic.twitter.com/Aib83Jdsuq
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) June 6, 2025
Ma chi potrebbe sostituire Myrta? Secondo il giornalista Gabriele Parpiglia, la scelta di PierSilvio sarebbe ricaduta su Gianluigi Nuzzi; il nome del conduttore di Quarto Grado avrebbe “superato nelle ultime ore quelli di altri conduttori” . L’ipotesi non pare irreale, vista la svolta di Mediaaset iniziata già lo scorso e che aveva visto proprio la scelta della girnalista Merlino come la decisione finale.
Naufraga l’ipotesi Signorini e nuova destinazione per Myrta: le ultime news!
Sul passaggio di consegne al timone di Pomeriggio 5, alcuni rumors dei giorni scorsi avevano però indicato un altro nome, quello di Alfonso Signorini. Il conduttore del Grande Fratello e direttore del settimanale CHI, veniva indicato come papabile scelta proprio da parte di Berlusconi. Davide Maggio però ha spento le speranze dei fan di Signorini: “Nessuno a Mediaset ha offerto ad Alfonso il programma, figuriamoci Pier Silvio”.
Nel frattempo sul destino di Myrta Merlino a Mediaset c’è ancora riserbo ma a quanto pare è certo che la rivedremo. Dalle prime indicazioni, sembra probabile che tornerà ad una location mattutina che potrebbe ricalcare il format “L’Aria che Tira” che conduceva prima di approdare a Mediaset. Fanpage inoltre spoilera che per Myrta non si apriranno le porte della prima serata e che Mediaset avrebbe già deciso il programma da affidarle. Non resta che attendere news!