Barbara D’Urso sbarca in Rai con un programma il Venerdì Sera: ecco di cosa si tratta
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Barbara d’Urso sbarca in Rai: nuovo show in prima serata nel 2025!

Colpo di scena nel panorama televisivo italiano: Barbara d’Urso è pronta a tornare sul piccolo schermo, ma stavolta… in Rai! Dopo mesi di silenzio, indiscrezioni e voci di corridoio, è stata proprio la regina del trash-pop a confermare tutto in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera. E le sue parole non lasciano spazio a dubbi: “Sì, ho incontrato il direttore William Di Liberatore, insieme al CEO di Fremantle Italia. Abbiamo parlato di un progetto importante, elegante, emozionante. Niente Carràmba, ma sarà qualcosa di davvero forte.”

Una vera e propria rinascita professionale per la conduttrice partenopea, che dopo anni da protagonista indiscussa delle reti Mediaset e un addio tutt’altro che sereno a Pomeriggio Cinque, si prepara a fare il grande salto sull’ammiraglia del servizio pubblico. E non in un orario qualsiasi, bensì nel prime time del venerdì sera su Rai Uno, a partire da gennaio 2025. L’idea? Una trasmissione di “emotainment”, una parola chiave che unisce emozione e intrattenimento, in pieno stile D’Urso, ma con un tocco più raffinato e meno urlato.

Barbara ha voluto sottolineare l’apprezzamento ricevuto dal direttore Rai: “Ha detto di stimare molto il mio percorso e i risultati che ho portato, non solo in termini di share ma anche di raccolta pubblicitaria.” E attenzione, perché secondo le sue dichiarazioni, il format prevede 4 o 5 puntate, tutte il venerdì sera, lasciando intuire una miniserie evento dal sapore nazional-popolare.

Curioso anche il tempismo: proprio a gennaio il programma di Antonella Clerici si sposterà dal venerdì al sabato, lasciando così spazio al debutto del nuovo show dursiano. Una mossa strategica? A quanto pare sì. “In un’azienda televisiva è normale che il nuovo direttore voglia incontrare i talenti che possono segnare un gol”, ha dichiarato Barbara, con la sicurezza di chi è pronta a rimettersi in gioco.

Insomma, Barbara d’Urso è tornata, e lo ha fatto in grande stile. Preparatevi: il 2026 si apre con un venerdì sera tutto da vivere, targato Rai e… con la D’Urso nel cuore.