Temptation Island anticipazioni prima puntata: primo falò e grandi emozioni
SEGUICI SU YOUTUBE
Il conto alla rovescia è terminato: giovedì 3 luglio 2025 prende ufficialmente il via una delle trasmissioni più attese dell’estate, Temptation Island. Dopo un anno di assenza, il reality dei sentimenti torna su Canale 5 con una nuova stagione che si preannuncia già scoppiettante.
La location cambia rispetto agli anni precedenti: quest’anno il programma si sposta in Calabria, tra mare cristallino e scenari mozzafiato, precisamente al Calalandrusa Beach & Nature Resort di Guardavalle. Un ambiente suggestivo ma tutt’altro che rilassante per le sette coppie protagoniste, che dovranno affrontare il percorso più insidioso di tutti: quello dentro loro stessi e nella relazione con il partner.
Le coppie: chi sono e perché partecipano
A inaugurare la stagione saranno sette storie d’amore profondamente diverse tra loro. Tra le più chiacchierate, quella formata da Alessio (39) e Sonia M. (48), entrambi avvocati: lui parla di “crisi continua”, lei confessa di non sentirsi più amata. Il loro viaggio nei sentimenti potrebbe partire già con i nervi a fior di pelle.
Poi c’è la coppia più giovane, Simone e Sonia B., alle prese con una relazione che sembra aver perso entusiasmo. Valentina e Antonio proveranno a ricucire dopo un tradimento che ha lasciato strascichi pesanti. Invece, Sarah e Valeriovivono un rapporto logorato dalla noia quotidiana, mentre Lucia e Rosario sono messi alla prova dalla distanza: lui si è trasferito per lavoro e la relazione traballa. Infine, Denise e Marco, conviventi da poco, si confronteranno con dubbi legati alla routine e alla mancanza di stimoli.
Anticipazioni della prima puntata: scintille e tensioni dal primo minuto
Secondo indiscrezioni, già la prima puntata sarà un concentrato di tensioni. Dopo la presentazione delle coppie e il classico confronto con Filippo Bisciglia – conduttore amatissimo e confermatissimo – le dinamiche si accenderanno subito. Pare che una delle fidanzate reagirà male a una battuta di un single e che la produzione abbia dovuto calmare gli animi.
Il colpo di scena più chiacchierato? Potrebbe verificarsi proprio sul finale dell’episodio. Bisciglia ha anticipato che “accadrà qualcosa che non si è mai visto in tutte le edizioni”. C’è chi parla di un concorrente che abbandonerà anzitempo, chi addirittura di un tentatore che proverà a raggiungere una fidanzata via mare, tuffandosi dal villaggio dei single.
A completare lo scenario, anche un piccolo incidente “marittimo” durante le registrazioni: una delle barche della troupe ha urtato un vecchio relitto, fortunatamente senza conseguenze. Ma l’episodio ha aggiunto un pizzico di adrenalina all’atmosfera già carica di aspettative.
Perché guardare Temptation Island 2025
Questa edizione promette di essere tra le più intense di sempre. Non solo per la varietà delle coppie coinvolte – tutte con problematiche ben delineate – ma anche per il contesto completamente rinnovato. L’atmosfera calabrese aggiunge fascino e calore, mentre la tensione emotiva tra i partecipanti è più alta che mai. In più, l’annuncio del “fatto mai accaduto prima” da parte di Filippo Bisciglia ha stuzzicato la curiosità dei fan storici del programma, che non vedono l’ora di scoprire cosa succederà.