Ascolti TV Temptation Island ieri 3 luglio 2025: partenza con il botto per la trasmissione
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Ieri, 3 luglio 2025, è andata in onda la prima puntata dell’attesissima quattordicesima edizione di Temptation Island, condotta come sempre da Filippo Bisciglia, da un suggestivo villaggio calabrese (Guardavalle, CZ). Il cast? 7 coppie in crisi, 13 single pronti a mettere in discussione ogni relazione… insomma, perfetta ricetta per il gossip estivo.

Ascolti: cifre ancora altalenanti

Secondo i primi dati Auditel circolati in mattinata, Temptation ha raccolto 3.452.000 spettatori con uno share del 27.8%. Numeri assolutamente assurdi per la trasmissione di canale cinque condotta da Filippo Bisciglia. Come si sa, Temptation resta assolutamente una garanzia per quel che riguarda Mediaset.

Ma mediaticamente parlando?

Nel frattempo sui social impazzano le clip della prima puntata: la tensione tra Alessio e Sonia M., con la sua richiesta di falò anticipato e il rifiuto dell’uomo, ha già conquistato la curiosità online. Sonia viene acclamata per le sue scelte e le sue parole mentre Alessio viene fortemente criticato per il suo comportamento, sembra essere chiaramente più interessato a rimanere nel villaggio che all’amore verso la sua donna. Se l’audience potrebbe tardare a salire, la viralità – quella sì – è già a livelli da trend.

Il giudizio finale

I numeri parlano come sempre chiaro, la prima puntata parla comunque di un avvio solido: Temptation resta il re dell’estate  (ma si sa, per il gossip, basta un colpo di scena per spaccare tutto). Appuntamento tra una settimana (10 luglio) per la seconda serata: e stavolta i falò (e le rivelazioni) promettono di far volare lo share… e le conversazioni su Instagram e TikTok.