Primo provvedimento in arrivo al Grande Fratello? Un concorrente rischia seriamente
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Grande Fratello: Giulia Soponariu ci ricasca e usa di nuovo la parola “down”

Non si placano le polemiche intorno a Giulia Soponariu, concorrente del Grande Fratello 2025. La giovane piemontese, già finita al centro delle critiche per alcune frasi pronunciate nei primi giorni di permanenza nella Casa, è nuovamente inciampata in uno scivolone linguistico che non è passato inosservato. Tutto è accaduto nella giornata di ieri, quando Giulia, osservando una sua fotografia, ha esclamato: “Questa foto non mi piace proprio. Sembro down”. Parole che hanno immediatamente sollevato una bufera sui social, con molti utenti che hanno ritenuto l’espressione offensiva e poco rispettosa.

Ma non è finita qui. Questa mattina, mentre si trovava nella zona beauty in compagnia di Grazia Kendi, Giulia ha nuovamente utilizzato quella parola, sempre riferita a se stessa: “E lo so, sono down”. Un’affermazione che ha fatto immediatamente reagire la coinquilina, la quale l’ha prontamente ripresa con tono deciso: “Non usare quella parola in quel modo”. Di fronte al richiamo di Grazia, Giulia ha mostrato un misto di imbarazzo e consapevolezza, ammettendo l’errore: “No vabbè, no, basta! Sono una cretna… ora: ‘Giulia confessionale!’”*. Con questa frase, la concorrente ha lasciato intendere che già nella giornata precedente fosse stata richiamata in confessionale dalla produzione per l’utilizzo inadeguato del termine.

L’episodio ha immediatamente riacceso il dibattito online. Da un lato c’è chi ritiene che Giulia non abbia agito con cattiveria, ma solo con leggerezza, utilizzando un linguaggio comune che però oggi non è più accettabile; dall’altro c’è chi sottolinea la gravità di certe espressioni, soprattutto se pronunciate davanti alle telecamere di un programma seguito da milioni di persone. Il Grande Fratello da sempre si trova a gestire episodi di questo tipo, e la domanda che circola tra i fan è se questa volta arriverà un provvedimento ufficiale nei confronti della gieffina. Al momento, però, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della produzione, che monitora con attenzione le dinamiche nella Casa.

Quel che è certo è che l’avventura di Giulia Soponariu è iniziata tra scivoloni linguistici e polemiche. Resta da capire se la concorrente riuscirà a riscattarsi o se il suo percorso sarà inevitabilmente segnato da queste uscite infelici.