Grande Fratello, il riassunto puntata del 26 settembre 2023: fra grandi confronti e prima eliminazione
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Ecco il riassunto dell’ultima puntata del Grande Fratello 8, fra colpi di scena e conferme è arrivata la prima eliminazione

Nella quinta puntata del Grande Fratello 2023, andata in onda ieri 23 settembre 2023, Alfonso Signorini ha aperto lo show annunciando cambiamenti radicali, rivelati solamente alla fine della diretta. Lo scopo di questa mossa è quello di smuovere lo show dopo aver constatato che il cast attuale non sta regalando abbastanza colpi di scena per mantenere alto l’interesse del pubblico.

La puntata è iniziata con un confronto acceso tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci, che ha suscitato polemiche. Varrese è finito sotto accusa, ma alcuni dei suoi coinquilini hanno cercato di difenderlo. Tuttavia, dagli studi televisivi, Cesara Buonamici ha espresso dubbi sulle loro intenzioni e non reputa del tutto sincero Massimiliano. Nel corso della puntata Giselda Torresan ha cercato di portare allegria, ma alcune incertezze circondano la sua presenza nello show e la sua capacità di reggere a lungo la pressione del reality, con i fan che stanno iniziando a stufarsi di lei.

Il primo eliminato dal GF 8 e il risultato delle nomination degli inquilini

Per quanto riguarda le relazioni sentimentali del GF, Ciro Petrone e Fiordaliso hanno fatto divertire il pubblico e hanno alimentato il gossip in Casa. Anche Giuseppe Garibaldi, sempre più legato a Samira Lui, è stato coinvolto in confessionale, ma anche se sembra che le sue intenzioni con Samira non abbiano speranze. Verso la fine della puntata, la protagonista è stata Beatrice: la donna è stata invitata fuori dalla Casa da Alfonso, dove ha incontrato il figlio Valentino e ha ricevuto un toccante messaggio di sostegno in grado di caricarla per i prossimi giorni. Dopo, si è passato all’annuncio dell’esclusione dalla casa più spiata d’Italia.

Il primo eliminato della stagione è stato Claudio Roma, con l’8% dei voti. Successivamente, Alfonso ha annunciato una svolta nella dinamica del programma, dividendo i concorrenti in due gruppi, ognuno con un leader diverso: Rosy e Beatrice. Questo dovrebbe portare a nuove dinamiche e tensioni nella Casa. Infine, sono state effettuate le nomination, che hanno portato al televoto Arnold, Giselda, Grecia, Vittorio e Beatrice.