Ciro Petrone fidanzata, età, Instagram, lavoro, Gomorra, Film e Temptation Island
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto su Ciro Petrone uno dei nuovi concorrenti entrati nella casa del Grande Fratello 8: dall’infanzia al debutto tv fino all’amore!

GF8 chi è Ciro Petrone
Ciro Petrone al Grande Fratello 8

Chi è Ciro Petrone e quali esperienze nel mondo dello spettacolo ha avuto? Ecco tutto sul vip scelto da Signorini per far parte dell’edizione 2023/2024 del Grande Fratello.

Ciro Petrone chi è: Età, Infanzia, Dove Vive

Uno dei volti del Grande Fratello 8 è Ciro Petrone ma lui non è nuovo nel mondo dello spettacolo: ecco le sue esperienze televisive e tutto su carriera e vita privata! Ciro Petrone ha 35 anni ed è originiario della Campania: è nato infatti a Napoli l’11 ttobre 1987 ed è del segno zodiacale della Bilancia. Sappiamo inoltre che è alto 180 cm per circa 67 chili di peso. Della sua infanzia e famiglia si conosce poco ma è noto che ha iniziato a dedicarsi alla passione per la recitazione quando era ancora piccolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Petrone (@ciropetrone_)

La Carriera: Debutto, Gomorra, Temptation Island, Grande Fratello 8

Ciro inizia a studiare recitazione e a cimentarsi con pellicole e serie ma il debutto vero e proprio risale al 2008 con il film di Matteo Garrone “Gomorra”, tratto dal libro di Roberto Saviano. Nella pellicola Ciro interpreta il protagonista: un giovane che entra in un clan mafioso. Grazie a questo ruolo Ciro partecipa al Capri Hollywood International Film Festival 8 e vince il premio come Attore dell’anno. Nel 2012 è la volta di un altro film sempre di Garrone dal titolo “Reality” mentre per il regista Federico Izzo recita in “Il ragioniere della mafia”. Tra gli altri film nel 2014 c’è anche “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo. Ha recitato anche in Pinocchio di Garrone.

Tra le serie tv annoveriamo “Il caso Enzo Tortora”. Per la tv Ciro partecipa nel 2009 anche al reality La Fattoria mentre nel 2019 ha preso parte a Temptation Island Vip insieme alla fidanzata Federica che aveva scritto al programma per provare la fedeltà del fidanzato. La coppia è stata eliminata quasi subito poichè il ragazzo è fuggito dal suo villaggio per andare a parlare con la fidanzata. Nel 2023 entra in un altro reality: il Grande Fratello 8 condotto da Alfonso Signorini. Ciro sarà uno dei Vip, a contatto con i Nip per la prima volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Vita Privata e Curiosità: Tatuaggi, Fidanzata e Instagram

Ciro possiede alcuni tatuaggi visibili tra cui una gheisha, un pallone da calcio, un cornetto ed altri. Sui social l’attore è molto seguito ed il suo account Instagram ufficiale è @ciropetrone_ e conta attualmente circa 80 mila followers destinati a crescere durante l’esperienza nel GF8. Tra le curiosità su di lui troviamo che è un grande tifoso del Napoli e che il soprannome “Pisellino” del protagonista del film “Gomorra” è anche il soprannome vero di Ciro che gli è stato attribuito da quando era piccolo. Della sua vita privata sappiamo anche che è fidanzato da più di 12 anni con Federica, con la quale appare in diverse foto social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Petrone (@ciropetrone_)