Amici 23, vince Sarah Toscano e porta a casa 157.000 euro!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Si è finalmente tenuta la finalissima di Amici 23, programma che ci ha tenuto compagnia per tutto l’anno. Il programma è sicuramente la punta di diamante della tv italiana e Maria De Filippi ne è più che consapevole. A vincere il programma la dolcissima Sarah Toscano. Ecco che cosa è successo!

Amici 23: le sfide della finale

Dopo giorni di ansia e attesa, ieri sera, 18 Maggio 2024, si è finalmente svolta la finale di Amici 23. Come al solito i giudici hanno aperto la trasmissione con le loro performance mentre tutto il resto si è colorato anche della presenza dei vari giornalisti. Presenti anche i professori che questa volta hanno guardato le esibizioni dei loro beniamini senza partecipare alla gara in maniera attiva.

Quest’anno la finale è stata giocata a sei e ha visto la presenza di 4 cantanti e 2 ballerini. Per il canto, a giocarsi la vittoria, Sarah, Mida, Holden e Petit mentre per il ballo Marisol e Dustin. Si sono quindi disputati due gironi diversi, uno per il ballo e l’altro per il canto. Il primo ad essere eliminato è stato Mida, al quale è poi seguito Holden.

Si è poi disputata la finale di ballo e a vincere la categoria è stata Marisol. La finale è arrivata anche per i cantanti, i quali si sono girati verso lo schermo per scoprire chi di loro avrebbe sfidato Marisol in finalissima. A vincere è stata Sarah, dando quindi vita all’ipotesi di una finale tutta rosa.

Sarah

Sarah vince Amici: la gioia dei fan

Sarah e Marisol si sono quindi esibite su quel palco per l’ultima volta, portando in scena sei performance. A vincere il programma e 150.000 euro la bravissima Sarah, la quale ha letteralmente trionfato e non riusciva a credere a questo risultato del tutto inaspettato. In lacrima anche la sua coach Lorella Cuccarini, la quale ha sempre supportato la ragazza anche quando erano poche le persone a credere in lei.

Per Marisol invece il cachet finale è di 50.000 euro per la vittoria della categoria ballo. A questi si sono aggiunti i 50.000 euro vinti per il premio della critica. Dustin ha vinto il premio Tim di 30.000 mentre Holden quello delle radio da 40.000. Dustin ha vinto infine il premio Oreo da 30.000 euro.

Ogni allievo ha poi ricevuto l’assegno da 7.000 euro da Marlù, sponsor del programma di Maria De Filippi da sempre. Sarah ha quindi portato a casa 157.000 euro e Marisol 107.000 euro, delle cifre molto importanti per due ragazze appena 18enni che hanno portato a casa la vittoria e che hanno tutta la vita davanti per modellare il loro sogno e la loro carriera.

Anche questa edizione di Amici 23 è giunta al termine ma sappiamo che i casting della nuova edizione sono già stati aperti. Il programma è già alla ricerca di nuovi talenti che potremo vedere a Settembre. Non ci resta che attendere per scoprire che cosa accadrà e siamo certi che ancora una volta ci riserverà grandissime soprese che non possiamo perdere. L’appuntamento è per Settembre!