Rula Jebreal chi è, età, altezza, peso, vita privata, foto e molto altro sulla conduttrice di Sanremo 2020
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Rula Jebreal

Rula Jebreal: ecco chi è la conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo 2020

Tutto pronto per la prima serata del Festival Di Sanremo arrivato alla sua edizione numero 70. Questa sera, sul tanto amato e temuto palco dell’Ariston, troveremo il simpaticissimo Amadeus accompagnato da due vallette d’eccezione: Diletta Leotta e Rula Jebreal. Mentre la prima è molto nota in Italia per essere una delle giornaliste sportive più sexy e giovani d’italia, in molti ci avete chiesto maggiori informazioni su Rula Jebreal. Chi è ? Cosa fa nella vita? Ecco allora qui di seguito tutto quanto c’è da sapere sulla giornalista palestinese.

Rula Jebreal è nata ad Haifa (città in Israele) il 24 aprile 1973. Ha avuto un’infanzia davvero molto difficile. Il padre, uomo di origini nigeriane, ha deciso di affidarla in orfanotrofio dopo che la mamma (vittima di abusi) si è suicidata in mare. E’ proprio qui, in orfanotrofio insieme alla sorella, che conosce Hind Husseini, sua maestra di vita. Nel 1991 riesce ad ottenere il diploma a Gerusalemme e parte immediatamente per l’Italia. Qui, grazie ad una borsa di studio ottenuta, riesce a laurearsi in Fisioterapia. (continua dopo la foto)

Rula Jebreal

Da questo momento in poi inizia la sua carriera nel mondo che la vedrà protagonista: quello del giornalismo. Inizia a lavorare per Il Resto del Carlino e si specializza in politica estera. Nel corso della sua carriera lavorativa Rula diventerà una donna davvero molto influente e apparirà moltissime volte in tv soprattutto per parlare di argomenti assai delicati: primo su tutti la violenza sulle donne.

Rula ama moltissimo interfacciarsi con il suo pubblico e proprio per questo ha un profilo Instagram dove condivide molto di se e della sua vita. Attualmente il suo profilo ufficiale vanta oltre 32 mila follower. Si è sposata nel 2013 con l’americano Arthur Altschul Jr. ma la loro storia si è conclusa nel 2016. Un’altra curiosità su Rula è che ha scritto ben 4 romanzi e da uno famosissimo, La strada dei fiori di Miral, è stato tratto il film Miral.