Coronavirus: contagi in calo, si pensa alla fase due | Ultime news
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Coronavirus, i dati continuano a calare ed il comitato pensa alla fase due

Il coronavirus continua a mettere in ginocchio l’Italia ma finalmente, dopo tanti giorni di numeri davvero molto alti e preoccupanti, il nuovo bollettino della Protezione Civile sembra dare delle speranze a tutti gli italiani. Il numero dei contagi e dei morti continua a scendere e come proclamato anche dall’OMS ci siamo ormai avviati ad una fase di discesa che non vuol dire assolutamente di abbassare la guardia.

Secondo quanto esposto anche nel corso dell’ultima conferenza stampa della Protezione Civile se i dati verranno confermati nei prossimi giorni si passerà alla cosiddetta fase due. La fase prevede la riapertura graduale di attività ed imprese ma ovviamente non il ritorno alla normalità per tutti gli italiani.

Silvio Brusaferro

Qualora si passerà alla fase due dopo pasqua la protezione civile e l’OMS si è sono preoccupati di informare gli italiani di continuare ad adottare le misure di protezione previste fino ad oggi ovvero guanti e mascherina.

La riapertura non sarà assolutamente per tutte le attività ed infatti anche con la fase due rimarranno chiusi temporaneamente alcuni esercizi come bar, ristoranti, palestre, teatri e cinema.

Gli italiani vedono finalmente uno spiraglio e sperano molto presto di tornare alla vita normale!