CoronaVirus, il via alla fase due? Ecco cosa succederà dopo pasqua
 



SEGUICI SU YOUTUBE

CORONAVIRUS, POSSIBILE AVVIO DELLA FASE DUE. ECCO COSA SUCCEDERA’ DOPO PASQUA

L’italia continua a tutt’oggi a combattere contro il Coronavirus ma, i dati degli ultimi bollettini diramati dalla Protezione Civile, fanno capire che la curva dei contagi si sta stabilizzando e si avvia alla discesa. Immediatamente gli italiani cercano di capire quando si potrà finalmente tornare alla normalità ed in queste ultime ore si è parlato spesso della famosa fase due. In cosa consiste? Quando andrà in atto?

La fase due, cosi chiamata dal comitato tecnico scientifico, prevede la riapertura graduale di alcune attività ed imprese ma non vuol dire il ritorno alla normalità per tutti. In molti si sono chiesti se questa graduale riapertura partirà da dopo pasqua ma lo stesso Premier Conte ha dichiarato che al momento non è possibile dare una data certa di quando accadrà.

Quello che abbiamo capito è che, anche quando inizierà la fase due, non saranno ancora permesse le manifestazioni che prevedono assembramenti di persone cosi come non potranno ancora riaprire bar, ristoranti, palestre, saune, teatri, cinema e tutte le attività di questo tipo. 

La strada per il ritorno alla normalità sembra ancora lunga ma come già detto solo rimanendo a casa e facendo uno sforzo collettivo potremmo tornare presto alla vita di tutti i giorni.