Coronavirus, la scuola NON riparte. Ecco la decisione del Governo
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Coronavirus, la decisione del Governo in merito alla scuola

Tutta Europa è pronta finalmente per riparte, attività lavorative e scuole. Tanti paesi (quali ad esempio Francia e Spagna) hanno deciso di riaprire le scuole a tutti gli studenti ma il Governo Italiano non è assolutamente della stessa decisione.

Leggi anche-> Borrelli: “Al mare in estate? Al momento non saprei rispondere..”

Secondo quanto trapelato questa mattina, il Premier Giuseppe Conte e la ministra Azzolina hanno deciso di non riaprire le scuole prima di settembre. Il Governo italiano ha paura che, l’assembramento di studenti all’interno delle scuole, potrebbe portare ad una nuova e veloce ondata di contagi.

Il Premier Giuseppe Conte e la ministra Azzolina

Leggi anche-> Supermercati: cambiano regole e orari. Ecco cosa accade!

Gli studenti italiani saranno per la maggior parte felici della decisione che già si aspettavano ma è trapelata questa mattina ma ora si interrogano: cosa ne sarà del nostro anno scolastico? Secondo quanto emerso sul web i ragazzi dovrebbero essere tutti promossi e chi aveva carenze in alcune materie sarà riascoltato nel mese di settembre. Gli alunni che dovranno invece sostenere gli esami, qualora la situazione non migliori, sosterranno solo ed esclusivamente un colloquio orale per via telematica.