Alfonso Signorini età, altezza, Instagram, compagno, cicatrice e conduttore Grande Fratello Vip
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Alfonso Signorini età, altezza, Instagram, compagno, cicatrice e molto altro | Ecco chi è il conduttore del Grande Fratello Vip

Il Grande Fratello Vip prosegue il suo percorso e al timone di comando troviamo il simpaticissimo Alfonso Signorini. Conduttore e giornalista, Alfonso Signorini è sicuramente un uomo molto distinto e riservato ed in molti ci avete fatto diverse domande sulla sua vita privata e lavorativa. Oggi vogliamo farvi conoscere meglio il conduttore del Grande Fratello Vip: età, altezza, peso, instagram e la sua vita sentimentale.

Alfonso Piero Signorini, questo è il nome completo del conduttore, nasce a Milano il 7 aprile 1964. Padre impiegato e mamma casalinga, Alfonso si diploma al Liceo Classico Omero. Appassionato della lettura decide di continuare gli studi decidono di iscriversi all’Università Cattolica di Milano dove riesci a laurearsi in Lettere Classiche con una bella specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica. Subito dopo la laurea Alfonso Signorini diventa professore presso un liceo di Milano dove insegna greco e latino.

Alfonso Signorini

La malattia e il coming out

Uomo molto riservato in molti non sanno che diversi anni fà il conduttore ha dovuto fare una lunga battaglia contro una brutta malattia: la leucemia mieloide. Riuscire a guarire non è stato assolutamente facile ma, grazie alle giuste cure, Alfonso è guarito lentamente nonostante la malattia l’abbia segnato profondamente.

Alfonso Signorini è un conduttore apertamente omosessuale ma il suo coming out con i genitori e la famiglia è arrivato alla sola età di 34 anni. L’uomo ha sempre dichiarato di aver avuto paura fino all’ultimo di rivelare la sua identità ai suoi famigliari.

La sua carriera: da giornalista di gossip alla tv

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini, dopo la professione di docente, decide di cambiare totalmente ramo ed inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como. L’uomo passa poi per diversi giornali: prima a Panorama dove si specializza in gossip e poi successivamente prima a Chi e poi Tv Sorrisi e Canzoni dove diventa direttore. La sua carriera è in completa ascesa e, oltre al gossip, Alfonso Signorini arriva in tv nel 2002 quando diventa ospite fisso della trasmissione di Rai 2 Chiambretti c’è. Di li in poi Alfonso Signorini prende parte a tantissimi programmi tv, dall‘Isola dei Famosi a Verissimo, da Kalispera fino ad arrivare al Grande Fratello, prima normale e poi VIP.

Alfonso Signorini, personaggio ormai assai noto nel mondo della tv e dello spettacolo, vanta un account Instagram con oltre 830 mila follower nel quale condivide momenti della propria vita sia privata che lavorativa. Attualmente, salvo improvvisi gossip, Alfonso Signorini è single e non ha alcun compagno.