Pupo Età, altezza, peso, vero nome, vita privata, figli e canzoni | Chi è l’opinionista del Grande Fratello Vip
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Biografia, carriera e vita privata di Enzo Ghinazzi: alla scoperta di Pupo

Tutti sappiamo canticchiare le sue canzoni più conosciute e amate. Tutti conosciamo la sua personalità stravagante e un po’ fuori dagli schemi Tutti lo abbiamo visto ultimamente nei panni di opinionista al Grande Fratello VIP 2020. Ma cos’altro c’è da sapere su Pupo età, altezza, peso, vero nome, vita privata e figli?

Pupo
Pupo

Oggi andremo alla scoperta non solo del cantautore di successo noto a tutti, ma anche e soprattutto dell’uomo che si nasconde dietro a quel viso da bambino che ha contribuito all’invenzione del suo pseudonimo. Cominciamo svelando subito una prima curiosità: il suo vero nome è Enzo Ghinazzi.

Pupo cantante, Enzo Ghinazzi uomo

Enzo Ghinazzi nasce l’11 settembre del 1955 a Ponticino, in provincia di Arezzo. I suoi genitori si dilettavano nel canto e nella recitazione, mentre suo nonno era conosciuto come “il poeta”. Forse è proprio sulle orme della sua famiglia che Enzo scopre, sin da giovanissimo, la sua passione per il cantautorato: in effetti, è durante il servizio militare che scrive la sua prima canzone, Primavera.

Nel 1975, a soli vent’anni, nasce il Pupo cantante che oggi tutti conosciamo: la Baby Records fu la prima casa discografica che lo accolse e il suo proprietario (Freddy Naggiar) fu colui che inventò lo pseudonimo di Enzo Ghinazzi. Da quel momento, iniziò una straordinaria carriera di cantautore, di cui ricordiamo i maggiori successi: Su di noi, Gelato al cioccolato, Forse, e così via.

Bisogna ricordare che, oltre a scrivere e ad interpretare canzoni di fama internazionale, oggi note a tutti come intramontabili successi, Pupo è anche un conduttore televisivo, ha lavorato come attore e doppiatore e ha scritto tre romanzi. Attualmente, svolge il ruolo di opinionista al Grande Fratello VIP 2020, insieme alla collega Antonella Elia e al conduttore Alfonso Signorini.

Età, altezza, peso, vita privata e figli

Classe 1955, oggi Enzo Ghinazzi ha 65 anni. La sua altezza è di 1,67 m e il suo peso si aggira intorno ai 65 kg. Sulla sua vita privata e sentimentale, sappiamo che vive due relazioni stabili e parallele. La prima è quella con la moglie Anna Ghinazzi, che conosce nel 1970 e sposa quattro anni dopo. La seconda è quella con la sua manager Patricia Abati, che diventa la sua fidanzata nel 1989.

Pupo Moglie e Fidanzata

In generale, Enzo ha sempre avuto una vita sentimentale molto aperta e libera. A testimonianza di ciò, è risaputo che la seconda delle sue tre figlie (Ilaria, Valentina e Clara) è nata dalla relazione con una sua fan, mentre le altre due dalla moglie Anna. Inoltre, Enzo ha tre nipoti: Leonardo, Viola e Matteo. Insomma, non si può non parlare di Pupo come un personaggio decisamente fuori dalle righe!