La classifica finale di Sanremo 2021 potrebbe essere annullata
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Il codacons sta indagando sull’andamento dei voti dopo l’appello di Chiara Ferragni sui Social

Il Festival di Sanremo 2021 si è concluso con la vittoria dei Maneskin ma quello che più ha sorpreso sul finale è stato il secondo posto della coppia composta da Fedez e Francesca Michelin. Secondo infatti il Codacons l’andamento dei voti della finale potrebbe essere stato alterato dall’appello di Chiara Ferragni che conta su Instagram oltre 23 milioni di follower.

Ecco il testo apparso pochi minuti fa sul web: “Codacons vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa, per verificare se l’appello di Chiara Ferragni a votare il marito Fedez in gara a Sanremo con Francesca Michielin possa incorrere in qualche violazione. Il regolamento del festival prevede la par condicio per tutti gli artisti in gara, e se questa viene violata da interventi esterni atti ad alterare la classifica finale della kermesse, la stessa classifica rischia di essere annullata. Utilizzare dunque un bacino di utenza di 23 milioni di follower per favorire un artista a discapito degli altri potrebbe determinare una violazione sia del regolamento del festival che delle delibere Agcom, ed in tal senso, in caso di votazioni anomale attraverso il televoto il Codacons avvierà le dovute azioni legale per annullare la classifica finale di Sanremo 2021″.

La coppia del Festival composta da Fedez E Francesca Michelin

Non sappiamo assolutamente se l’appello della nota influencer possa aver alterato o meno l’andamento dei voti della finale ma è certo che prima della finalissima la coppia composta da Fedez e Francesca Michelin si trovava solamente in posizione numero 17. La domanda dei fan della chermesse canora è più che lecita: come hanno fatto a raggiungere il podio e classificarsi secondi? Vedremo cosa uscirà dalle indagini svolte nelle prossime ore dal Codacons.