Samuele Amici 2020 età, cognome, Instagram, altezza, peso e fidanzata
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Samuele Barbetta: tutto ciò che non sapevamo su uno dei nuovi Ballerini di Amici 2020

Il serale di Amci di Maria De Filippi è iniziato e tra i Ballerini di Amici 2020, ad essere ammesso nella parte finale del programma, è stato anche Samuele Barbetta.

Samuele Barbetta
Samuele Barbetta

Con la sua espressività travolgente e una coreografia divertente ma anche molto significativa, ballata sulle note di That’s Life, Samuele ha suscitato la curiosità e l’interesse di Veronica Peparini nelle prime puntate e, nonostante la disapprovazione della Celentano, è riuscito a conquistare quel banco tanto sognato. Ma adesso scopriamo insieme chi è Samuele Barbetta e cosa non sappiamo ancora sul talentuoso ballerino.

Dal primo passo di danza ad Amici 2020

Samuele nasce a Padova nel 1997. Sin da ragazzino, scopre di nutrire un grande amore per l’arte in tutte le sue forme, dal cinema alla letteratura. Ma è appena dodicenne quando Samuele trova la sua strada: la passione per il mondo della danza è più forte di qualsiasi altra cosa e, così, inizia un percorso di studi che gli permette di conoscere i diversi stili di ballo e di specializzarsi nell’hip hop.

Negli scorsi anni, Samuele ha partecipato a molti concorsi nazionali di danza, come solista o come parte di un gruppo di ballerini. In giro per l’Italia ha ottenuto diversi successi, da svariati primi posti in classifica a numerose borse di studio, che gli sono state utili per entrare a contatto con i migliori insegnanti di danza italiani e per approfondire il suo interesse e la sua passione per la danza.

Attualmente, Samuele è un insegnante di danza hip hop e di danza coreografica e segue degli aspiranti ballerini in diverse scuole. Creatività, versatilità ed espressività sono tutte caratteristiche che lo contraddistinguono nel ballo come nella vita, così come ha dimostrato con l’esibizione che gli ha permesso di aggiudicarsi quel banco e di essere ammesso tra i nuovi concorrenti Amici 2020.

Chi è Samuele Barbetta: età, altezza, peso, Instagram e altre curiosità

Classe 1997, oggi Samuele ha solo 23 anni di età. Inoltre, ha un’altezza di 178 cm, mentre il suo peso non ci è noto. Quello che ci è noto, però, è che ha un fisico asciutto e agile, perfetto per un ballerino professionista come lui.

Samuele Barbetta su Instagram

Il suo profilo Instagram mind_of_sam_, che conta un numero di followers sicuramente destinato a crescere in fretta (quasi 9.000 al momento), non lascia trapelare nulla sulla vita privata del ballerino, né su un’eventuale fidanzata. Oggi Samuele sembra essere completamente preso dal suo lavoro e dalla sua passione, due aspetti che nella sua vita si identificano con una sola parola: danza.