Leonardo Amici 20: età, altezza, peso, fidanzato, Instagram e altro
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Leonardo Lamacchia, uno dei cantanti di Amici 2020: vita privata e curiosità

La formazione della nuova classe di Amici 2020 è già approdata alla fase finale e In particolare, Rudy Zerbi, Arisa e Anna Pettinelli hanno scelto tra i cantanti di Amici 2020 Leonardo Lamacchia. Con il brano L’appuntamento, infatti, Leonardo è riuscito a conquistare il consenso a entrare nella scuola più famosa della tv italiana sia da Rudy che da Arisa.

Leonardo Lamacchia
Leonardo Lamacchia

Per il giovane cantante, successivamente, non è stato semplice scegliere l’insegnante con cui lavorare durante il suo percorso ad Amici, ma di questo parleremo dopo. Per il momento, concentriamoci su chi è Leonardo Lamacchia e scopriamo insieme curiosità e vita privata, età, altezza, peso, Instagram e molto altro.

Leonardo Lamacchia età, altezza, peso, Instagram

Leonardo è nato a Bari nel 1994, quindi oggi ha 26 anni. Dopo essersi laureato in disegno industriale all’Università di Bari, si è trasferito prima a Napoli e poi a Milano. La sua famiglia, invece, vive tutt’ora in Puglia. Per mantenersi, Leonardo ha fatto diversi lavori: dal cameriere, al barista, al commesso, ma il suo sogno è sempre rimasto quello di diventare un cantautore di successo.

Infatti, oltre a partecipare a diversi casting di Amici senza successo, nel 2017, è stato un concorrente di Sanremo Giovani e si è classificato al quarto posto della sezione “nuove proposte”. Mentre non abbiamo informazioni su altezza e peso di Leonardo, sappiamo dove seguirlo sui social network: il suo profilo Instagram @leonardolamacchia è molto attivo e costantemente aggiornato.

Leonardo Lamacchia su Instagram

Alla domanda “qual è stato il tuo più grande ostacolo durante il lockdown?”, Leonardo non ha cercato di nascondere la sua frustrazione. In quel periodo particolarmente buio, infatti, ha sofferto a causa del licenziamento dall’occupazione che ricopriva. “Mi sono sentito inutile”, dice, “perché ho dovuto chiedere aiuto economico ai miei genitori. Invece, volevo essere io un aiuto per loro”.

Amici 2020: Leonardo tra Rudy e Arisa

Dopo la sua esibizione, sia Rudy Zerbi che Arisa hanno offerto a Leonardo un banco nella scuola di Amici 2020 e la possibilità di lavorare insieme. Dopo aver parlato con entrambi, per Leonardo, è arrivato il momento di fare la sua scelta. Nonostante fosse estremamente affascinato dall’incontro avuto con la professoressa Arisa, alla fine, Leonardo ha scelto Rudy come suo insegnante di canto.