Leonardo Lamacchia (Elle) Amici 2020 | Chi è, età, Instagram, altezza, peso e molto altro
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Leonardo Lamacchia, uno dei cantanti di Amici 2020: vita privata e curiosità

La formazione della nuova classe di Amici 2020 è già stata portata a termine. In particolare, Rudy Zerbi, Arisa e Anna Pettinelli hanno scelto i dieci cantanti di Amici 2020. Tra di loro, c’è anche Leonardo Lamacchia. Con il brano L’appuntamento, infatti, Leonardo è riuscito a conquistare il consenso a entrare nella scuola più famosa della tv italiana sia da Rudy che da Arisa.

Leonardo Lamacchia
Leonardo Lamacchia

Per il giovane cantante, successivamente, non è stato semplice scegliere l’insegnante con cui lavorare durante il suo percorso ad Amici, ma di questo parleremo dopo. Per il momento, concentriamoci su chi è Leonardo Lamacchia e scopriamo insieme curiosità e vita privata, età, altezza, peso, Instagram e molto altro.

Leonardo Lamacchia età, altezza, peso, Instagram

Leonardo è nato a Bari nel 1994, quindi oggi ha 26 anni. Dopo essersi laureato in disegno industriale all’Università di Bari, si è trasferito prima a Napoli e poi a Milano. La sua famiglia, invece, vive tutt’ora in Puglia. Per mantenersi, Leonardo ha fatto diversi lavori: dal cameriere, al barista, al commesso, ma il suo sogno è sempre rimasto quello di diventare un cantautore di successo.

Infatti, oltre a partecipare a diversi casting di Amici senza successo, nel 2017, è stato un concorrente di Sanremo Giovani e si è classificato al quarto posto della sezione “nuove proposte”. Mentre non abbiamo informazioni su altezza e peso di Leonardo, sappiamo dove seguirlo sui social network: il suo profilo Instagram @leonardolamacchia è molto attivo e costantemente aggiornato.

Leonardo Lamacchia su Instagram

Alla domanda “qual è stato il tuo più grande ostacolo durante il lockdown?”, Leonardo non ha cercato di nascondere la sua frustrazione. In quel periodo particolarmente buio, infatti, ha sofferto a causa del licenziamento dall’occupazione che ricopriva. “Mi sono sentito inutile”, dice, “perché ho dovuto chiedere aiuto economico ai miei genitori. Invece, volevo essere io un aiuto per loro”.

Amici 2020: Leonardo tra Rudy e Arisa

Dopo la sua esibizione, sia Rudy Zerbi che Arisa hanno offerto a Leonardo un banco nella scuola di Amici 2020 e la possibilità di lavorare insieme. Dopo aver parlato con entrambi, per Leonardo, è arrivato il momento di fare la sua scelta. Nonostante fosse estremamente affascinato dall’incontro avuto con la professoressa Arisa, alla fine, Leonardo ha scelto Rudy come suo insegnante di canto.

Nel daytime di mercoledì 25 novembre, però, abbiamo visto Arisa mettere in sfida, contro l’aspirante allievo Gregory, proprio un allievo a cui lei stessa ha dato il banco: per l’appunto, Leonardo. Le sue motivazioni riguarderebbero il suo essere “spocchiosetto, pieno di sé e poco disponibile ad accettare consigli per migliorarsi”. Ma non sarà mica che Arisa non abbia preso bene la scelta di Leonardo di farsi seguire da Rudy piuttosto che da lei?