Marcell Jacobs, chi è: età, altezza, moglie, figli, dramma, medaglie, Ballando con le Stelle, Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutti i segreti del campione italiano Marcell Jacobs, ecco la biografia e le curiosità sull’uomo più veloce del mondo!

Marcell Jacobs biografia
Marcell Jacobs

Marcell Jacobs è tra gli atleti italiani più amati, balzato agli onori del successo dopo le Olimpiadi di Tokyo ma nella sua vita ci sono stati momenti difficili per il rapporto con il padre ed i figli. Ecco tutto su famiglia, hobby e social!

Marcell Jacobs, biografia: origini, altezza e famiglia

Il nome completo del velocista è Lamont Marcell Jacobs Jr. ed è originario degli USA. Nasce infatti a El Paso il 26 settembre 1994. La mamma di Marcell è l’italiana Viviana Masini mentre il padre è il texano Lamont Jacobs stanziato come militare nella caserma Ederle a Vicenza.

Dopo il trasferimento del padre in Corea del Sud, si trasferisce con la madre a Desenzano del Garda in provincia di Brescia.

La carriera sportiva: dagli esordi a Tokyo 2020

Jacobs manifesta amore per l’atletica già da piccolo: inizia ad allenarsi infatti a 10 anni. Inizialmente si dedica solo alla velocità per poi scoprire anche il salto in lungo.

Nel 2013 Marcell sorprende tutti con il miglior risultato nel salto in lungo indoor juniores, raggiungendo i 7.75 metri. Vince poi nel 2015 il titolo come promessa del salto in lungo col risultato di 7,84.

Un incidente al quadricipite femorale lo costringe ad un fermo che gli varrà la partecipazione alle Olimpiadi di Rio del 2016. La sfortuna non lo ferma però perché in seguito si dedicherà con impegno alla corsa in velocità.

Le vittorie ed i record nel salto e nella corsa in lungo proseguono senza sosta, ottenendo misure record per gli atleti italiani come a Bressanone nel 2016, Palmanova nel 2018  arrivando a correre i 100mt piani in 10’’15. Il miglioramento delle sue prestazioni non si ferma fino all’exploit assoluto durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 a cui partecipa come primo italiano di sempre a cimentarsi nella finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Marcell stupirà il mondo vincendo come primo italiano della storia la medaglia d’oro nei 100 metri piani e raddoppiando con la medaglia d’oro nella staffetta maschile 4×100 assieme ai compagni Lorenzo Patta, Filippo Tortu e Fausto Desalu.

Marcell Jacobs; vita privata: moglie, figli, rapporto con il padre

Marcell è fidanzato con la romana Nicole Daza, conosciuta nel negozio di Serravalle in cui lei lavorava, da ormai tre anni. Dalla loro unione sono nati nel 2019 Antony e nel 2020 Megan. Il campione ha annunciato le nozze previste per il 17 settembre 2022

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Jacobs è però padre anche di un altro figlio, Jeremy nato dal rapporto con la sua ex. Marcell ha confessato di non essere stato un buon padre per il suo primogenito avuto all’età di 19 anni e di averlo trascurato dopo la fine della relazione con la madre. Questo fatto lo fa soffrire e come lui stesso ha raccontato potrebbe essere derivato dal rapporto che lui stesso ha avuto con il padre con cui non ha avuto molti rapporti.

“Jeremy, il mio primo figlio, mi è capitato: ero un ragazzo e l’ho vissuto malissimo, come chi sta facendo una cosa per altruismo, ma controvoglia… Non vorrei essere str***o come è stato mio padre, ma alla fine sostanzialmente sto facendo più o meno quello che ha fatto lui.”

Ha confessato al Corriere Della Sera, ammettendo di non essere un padre presente per Jeremy ma di voler lavorare su questo aspetto. Per superare la ferita psicologica lasciatagli dal padre Marcell si è affidato ad una Mental Coach ottenendo grandi risultati.

Curiosità: Instagram e trasmissioni tv

Il 27enne è alto 188 cm per un peso di circa 84 kg ed è del segno della Bilancia. Possiede sia la cittadinanza italiana che quella statunitense ma lui ha dichiarato di sentirsi solo italiano. Nel 2021 partecipa a diverse trasmissioni televisive tra cui Verissimo ed alcuni rumors lo danno come ospite a Ballando con le Stelle.

Ha un fisico statuario e diversi tatuaggi in diverse parti del corpo tra cui petto, braccia e polpaccio. Il suo profilo Instagram vanta quasi 700 mila followers con i quali Jacobs condivide scatti di vita quotidiana, dei suoi allenamenti e che mostrano l’amore per la sua famiglia e gli amici tra cui spiccano anche Francesco Totti ed Ilary Blasi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)