Barù Wikipedia, età, Instagram, genitori, altezza, dove vive, patrimonio e GFVIP
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Andiamo a conoscere meglio Barù, uno dei nuovi ingressi nella casa del GFVip 6: dalle origini nobili alla parentela famosa fino alla ex fidanzata.

Scopriamo meglio insieme chi è il simpaticissimo Barù ormai concorrente del Grande Fratello Vip 6. Il suo vero nome completo è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona soprannominato appunto Barù. La sua famiglia, come si evince dal cognome, appartiene ad un casato nobiliare molto prestigioso in Italia con origini che affondano nella storia del nostro Paese. Tracce di notizie riguardanti la sua famiglia si trovano già nel 1200 e all’interno del comoplesso albero genealogico si possono annoverare molti personaggi di spicco tra cui anche due Papi uno dei quali fu Bonifacio VIII.

Non conosciamo la sua data di nascita precisa ma si suppone che sia nato nei primi anni Ottanta ma non si hanno molte informazioni riguardo la sua infanzia e la sua famiglia. Sappiamo che suo zio è Costantino Della Gherardesca ed i due sono quasi coetanei (Costantino è più grande di pochi anni).  Gherardo frequenta assieme a Costantino un collegio in Svizzera.

Costantino e Barù
Costantino della Gherardesca e Barù a Pechino Express

Nel 1995 con la madre e la sorella Barù va a vivere tra California e Nevada negli Stari Uniti, precisamente a Lake Tahoe. Gherardo si laurea in Storia nel 2004 presso l’Università di San Diego e da lì inizierà la sua lunga ed eclettica carriera. Attualmente vive in Toscana a Bolgheri.

Carriera e lavoro di Barù: dall’enologia ai programmi tv

Il nobile Barù è infatti uno storico che un enologo ed anche un food influencer. Proprio in enologia si specializzerà nel 2012 e ciò gli permetterà di iniziare a viaggiare. Dopo aver lavorato in Argentina per un’importante azienda vinicola la Bodega Noemia, rientra in Italia nel 2007 per proseguire nel ramo vinicolo del Chianti Senese. Ma i suoi viaggi non sono terminati, infatti si trasferirà temporaneamente in Australia. Rientrerà definitivamente in Italia nel 2010 e diventerà volto tv in seguito alla partecipazione a Pechino Express prima edizione, condotto dal Principe Emanuele Filiberto. Gherardo si piazzerà terzo, in coppia proprio con lo zio Costantino che in seguito prenderà in mano il timone della trasmissione Rai. In tv lo vediamo apparire come giudice a Cuochi e fiamme dell 2017 condotto da Simone Rugiati e nel 2021 Barù approda al reality più seguito, il Grande Fratello Vip 6 condotto da Alfonso Signorini su Canale 5.

Vita privata e curiosità: soprannome, ex fidanzata, figli, hobby ed Instagram

Gherardo come abbiamo visto non è sconosciuto nel mondo dello spettacolo ed in molti si chiedono quale sia l’origine del suo soprannome, “Barù”. Da quanto si sa è stato il padre a dargli questo nomignolo e lui ci è talmente affezionato non solo da usarlo come suo pseudonimo ma lo ha anche utilizzato come nome per il suo locale romano, il “Bar ù”. Da ragazzo, durante la permanenza negli Stati Uniti, ha praticato diversi sport come la lotta libera ed il football ma si diletta anche con la fotografia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gherardo “Barù” Gaetani (@barulino)

Barù è molto conosciuto sui social dove si occupa anche c0me detto di condividere ricette e suggerimenti da food influencer. Il suo profilo Instagram ufficiale è barulino e vanta già più di 36 mila followers destinati a crescere ulteriormente nel corso delle settimane che passerà all’interno della casa del Grande Fratello Vip.

Non si conoscono molti dettagli sulla sua vita privata ma dalle informazioni che circolano sul web si sa che Gherardo è stato fidanzato fino al 2013 con Victoria Cabello ed alcuni rumors lo danno legato a Benedetta Mazzini, la figlia di Mina, ma non vi sono conferme al riguardo. Chissà se troverà l’amore nella casa più spiata d’Italia!