Raimondo Todaro chi è: Età, Bio, Francesca Tocca, Figli, Ballando con le Stelle, Amici e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla carriera e la vita privata del prof di Amici 21 Raimondo Todaro dalla passione per la danza all’amore.

Raimondo Todaro è di origini siciliane ed ha 34 anni essendo nato il 19 gennaio 1987 a Catania. Le sue misure sono: 185 cm di altezza per circa 75 kg di peso per circa 75 kg di peso. Raimondo ha un fratello con cui gestisce la scuola di ballo: tutta la sua famiglia infatti è unita, grazie anche all’amore di mamma e papà felicemente sposati da ben 37 anni.

Raimondo si trasferisce con la famiglia a Verona precisamente a Castelnuovo del Garda dove passa l’infanzia. Proprio in quel periodo, quando ha solo 5 anni, inizia ad appassioanrsi alla danza, insieme al fratello. Si dedica infatti allo studio di varie discipline tra cui lo standard ed il latino-americano. Oggi è uno dei ballerini, coreografi e volto tv più apprezzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

La Carriera: danza, Ballando con le Stelle, Amici 21

Raimondo conincia a ballare da bambino e dai nove anni si cimenta in gare in cui vince anche diversi premi. Per 18 volte diventa Campione Italiano di Ballo e proprio con Francesca Tocca vince il secondo posto ai Campionati Italiani di danza latino-americana. Prende parte allo spettacolo teatrale “Il Grande Gershwin” e apre una sua scuola di danza, la Sensei Sicilia.

Del 2005 è il debutto televisivo nello show di Milly Carlucci, “Ballando con le Stelle”: nel corso delle edizioni si occuperà anche delle coreografie. Sempre sulla Rai infatti diventa coreografo nel programma “Il cantante mascherato”. Nel 2020 durante l’edizione di Ballando, dove gareggia in coppia con Elisa Isoardi, dovrà lasciare alcune puntate per l’operazione di appendicite ed il post operatorio. Successivamente viene chiamato da Maria De Filippi per il talent “Amici 21″, dove sarà professore di ballo. Al serale Todaro sarà in coppia con Lorella Cuccarini per guidare il team “Cucca-Todo” verso le fasi finali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Vita Privata: Ex, Moglie Francesca e Figlia, Tatuaggi e Instagram

Todaro ha avuto una storia d’amore con Francesca Tocca, ballerina professionista di Amici. Nel 2014 Francesca e Raimondo si sposano e diventano genitori di Jasmine nata il 23 ottobre 2013 sotto il segno zodiacale dello Scorpione.  Nel 2020 però Francesca conosce nel talent di Amici il ballerino Valentin Dumitru e tra i due nasce un amore. È Todaro ad annunciare sui social che il suo matrimonio è arrivato al capolinea. Nel periodo di separazione sono stati attribuiti al ballerino i flirt con Elisa Isoardi e Sara Arfaoui, mai confermati.

Tra Valentin e Francesca la storia naufraga dopo pochi mesi.Nonostante la separazione Todaro e la Tocca rimangono in buoni rapporti e passano molto tempo insieme alla loro figlia, tanto che il settimanale CHI lancia lo scoop del ritorno di fiamma. Proprio in un puntata di Amici 21 c’è la conferma: un bacio tra Francesca e Raimondo decreta il ritorno della coppia!

Raimondo possiede uin tatuaggio molto visibile che rappresenta una nave e che è posizionato sul fianco destro. Il profilo Instagram ufficiale del ballerino è @todaroraimondo ed è seguito da 200 mila persone che inondano di like e commenti positivi i suoi post che riguardano il suo lavoro e le sue attività quotidiane, tra cui anche la passione per lo sport, la danza ed il pugilato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)