Alex Amici 2022 canzoni, età, sorella, Instagram, fidanzata e dove vive
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Andiamo a conoscere meglio uno dei giovani talenti della classe del talent Amici 21: dalla sua età ai primi passi nel canto fino alla vita privata di Alex.

Nell’edizione 2021 del talent condotto da Maria De Filippi uno dei cantanti più apprezzati è il giovane Alex ma non tutti sanno qual è il suo vero nome e le curiosità sulla sua vita privata. Ecco la biografia del cantante Alex di Amici 21! La classe di Amici nell’edizione del 2021 si compone di vari talenti, tra questi spicca un giovane cantante di nome Alex. Ma cosa sappiamo su di lui? Ecco cosa abbiamo scoperto per voi! Il nome completo di Alex è Alessandro Rina ed è di origine lombarda. È nato a Como il 16 giugno 2000, ha dunque 21 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Della sua infanzia ed adolescenza si conosce poco perché il ragazzo è molto riservato e non ama parlare della sua famiglia.

Si sa che Alex ha vissuto prima in Gran Bretagna, a Londra, e che successivamente si sia trasferito a Milano. Il ragazzo già da tempo vive da solo ed anche al momento condivide un appartamento proprio nel capoluogo lombardo con alcuni amici. Proprio questi amici rappresentano per lui una seconda famiglia e non si sa se oltre a lui i suoi genitori abbiano altri figli.

Amici 21, biografia di Alex
Alex di Amici 21

Alex ed il canto: inizi, inediti e debutto in tv

Il giovane Alessandro ha mostrato interesse per la musica fin da quando era piccolo. Ha frequentato gli studi al Chesterton Community College di Cambridge ed il diploma alla BIMM di Londra arriva nel 2019. Si è sempre dato da fare durante gli studi per mantenersi con alcuni lavori come il fattorino presso Deliveroo ed ha anche lavorato in vari pub inglesi. Alex ama suonare il pianoforte e comporre brani che poi pubblica sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex | (@imalexwyse)

I suoi inediti che sono già presenti e molto apprezzati sulle principali piattaforme musicali sono:

  • Sogni al cielo
  • Tra Silenzi (Roma)

I suoi brani hanno colpito tutti e ad essere apprezzati sono soprattutto i testi. Una delle frasi iconiche del brano Sogni al cielo è la seguente:

“Volano giorni qui davanti a me, ma non sono stanco di urlare. Sogni al cielo, aspettando che ricadano”.

Nella stagione 2021/2022 Alessandro approda al talent di Canale 5, Amici 21 e viene elogiato soprattutto dalla coach di canto Lorella Cuccarini che lo vuole nella sua squadra. Proprio grazie alla partecipazione ad Amici produce i suoi singoli, con l’etichetta Katoo. Ermal Meta lo giudicherà in modo molto positivo nella gara delle cover ma la settimana successiva Alex dovrà andare in sfida poiché si è piazzato agli ultimi posti della classifica, a pari merito con Simone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Curiosità e vita privata: misure, fidanzata, tatuaggi ed Instagram

Il cantante Alex di Amici è alto 175 cm mentre non si conosce il suo peso. Non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata e dunque non si sa se il 21enne sia fidanzato o meno, anche se sui social non si reperiscono indizi in merito. Nel mondo dei social il ragazzo è molto seguito ed è proprio sui social che il ragazzo condivide i suoi brani inediti ed utilizza il suo nome d’arte completo: Alex Wyse ( in onore dell’artista americano famoso nel mondo del canto e della recitazione).

Il suo profilo Instagram ufficiale è imalexwyse ed è seguito da 183 mila followers che apprezzano sempre le sue foto. Nella biografia di Instagram il cantante si definisce un artista. Non pare avere tatuaggi in zone visibili del corpo